In partenza per le vacanze!


Ragazze sono in partenza! Volevo dirvelo perché nei prossimi giorni sarò meno presente sul blog. Ho già preparato un po’ di articoletti interessanti per voi, che usciranno prossimamente, ma se non risponderò con tempestività alle mail o ai commenti è perché saremo via.

Quest’anno torneremo nella nostra amata Grecia, alla scoperta a questo giro delle isole Sporadi: Skiathos, Schopelos e Alonissos. Sono circondata per persone che mi dicono di stare “tranquillina” e di riposarmi ma io mi sento alla grande. Le nausee iniziano a diminuire, la panciotta cresce.. e l’appetito non mi manca mai!

Devo confessarvi che non vedo l’ora di gustarmi una gigantesca insalata greca (la conoscete?) ma sono un po’ indecisa sul da farsi perché in realtà non potrei mangiare pomodori in giro, per via della toxoplasmosi. Stavo pensando di portarmi dietro del bicarbonato per chiedere nei vari ristoranti di lavare i pomodori che ordino con particolare attenzione.. ma poi lo faranno? E quanto davvero potrà essere rischioso? Insomma vi sembrerà una cavolata ma non so ancora bene come gestire questa cosa.

Non vi ho più aggiornate riguardo la mia gravidanza (devo ancora raccontarvi nel dettaglio del test del DNA, e in verità ho il post già pronto .. devo solo pubblicarlo) però volevo dirvi che ho finalmente conosciuto la dottoressa Elisa Cassina, la ginecologa che mi seguirà (consigliata dal dr Camanni). Lavora al Consultorio vicino a casa mia (Piazza Montale, Torino, magari può tornare utile a qualcuna) e mi piace tantissimo! E’ giovane, gentile e piacevole nei modi. Accurata nelle domande e nelle visite ma mai troppo insistente. Seria ma non troppo.

Le due visite sono state gradevoli e complete. Tra l’altro anche lei ama i viaggi e la Grecia come noi e abbiamo trovato vari argomenti di cui parlare tra un esame e l’altro. Ero certa che il dr Camanni mi avrebbe dato un buon consiglio ma non pensavo di trovare una persona così carina .. quasi quasi la preferisco a lui!!

Mi chiedo perchè mai per tutta la gravidanza di Giorgia mi sia fatta seguire a pagamento dal dr Bracco, che non è mai stato preciso nè scrupoloso quanto la dott.ssa Cassina, per quanto io pagassi, e non poco, il tempo che mi dedicava. Mai più!

Affrontare una gravidanza in questo modo, con accanto persone gentili e premurose, pronte a rispondere ad ogni domanda, e che soprattutto non mettono ansia, è davvero un’altra cosa!

Parto serena per la mia bella vacanza (se arrivo sana e salva a venerdì mattina, visto che ho ancora un’indescrivibile quantità di cose da fare) e non vedo l’ora di mettere la mia bella panzotta al sole! Ci aspettano lunghe passeggiata in riva al mare, durante le quali l’argomento principale dovrà essere il nome del nostro cuciolo!

Buona estate amiche!

 


3 risposte a "In partenza per le vacanze!"

  1. Buone vacanze cara Ele,
    ormai sei una carissima amica per me! A fine anno verrò a Torino per un consulto dal Dott.Camanni dato che il mio maledetto è 8 cm adesso e senz’altro dobbiamo incontrarci.
    Riposati e divertiti con la tua bella famiglia.
    Un abbraccio e a presto!
    Popa

  2. Una bella vacanza a te e la tua famiglia e le ragazze di questo blog che possono godere al massimo questa estate in spiaggia e dimenticare i problemi di salute!
    Ciao Eleonora e ti vogliamo presto con qui con qualche bella notizia per noi 🌹🌹🌹

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.