Gravidanza dopo due laparotomie: ecco come stò


A chi mi chiede com’è una gravidanza dopo due laparotomie e due isteroscopie vorrei direi che è meravigliosa.

Sinceramente, visto quello che ho passato con Giorgia, e tutto il dolore sia prima che dopo a causa dei fibromi, avevo veramente paura di questa nuova avventura. Tante volte mi sono detta che se avessi potuto saltare a piè pari i mesi della gravidanza e arrivare direttamente al parto, o meglio ancora a qualche giorno dopo, avrei subito provato a rimanere incinta.

Poi dopo circa quattro anni di pensieri di questo tipo mi sono fatta coraggio, o comunque il desiderio di maternità è stato più forte, e mi sono sentita pronta, o quasi, a riaffrontare tutte le difficoltà del caso…

E invece stò che è una meraviglia. Così bene che non mi sembra vero.

La panzotta ormai è bella grossa e, come avevo già scritto, il cucciolo scalcia un sacco. Eppure mi sento piena di energia e di voglia di fare, soprattutto nei giorni in cui il caldo non è tanto opprimente. E devo dire che anche il mio umore è alle stelle. Non so come sia capitato ma questo bambino mi ha fatto un regalo pazzesco perchè da circa due mesi dormo sonni sereni quanto quelli di un bambino.

Cioè, non è che prima andassi a letto agitata, ma quando si appoggia la testa sul cuscino capita sempre che balli in testa qualche pensiero, piccolo o grande, che ci sia qualche fastidio, qualche pesetto sullo stomaco, o robe simili .. vero? Ecco io da un bel po’ vado a letto senza pensare a niente, con un sorriso ebete stampato in faccia, e mi sveglio con un’idea o progetto al giorno.

Mi sembra che la mia vita dei prossimi mesi mi riserverà solo una valangata di cose belle e non vedo l’ora di scoprirle tutte. Insomma tutto questo ottimismo non è che proprio sia tipico del mio carattere.. Voglia di fare ne ho sempre avuta molta ma diciamo che non è che di solito io sprizzi sempre gioia da tutti i pori, convinta che sia sempre tutto meraviglioso .. eppure in questo periodo mi sento davvero alle stelle.

Ecco com’è una gravidanza dopo vari interventi chirurgici. E’ così. Sei così pronta al peggio, “abituata” a sopportare il dolore forse o a gestire complicazioni che il fatto che fili tutto liscio crea questa sorta di ebbrezza. Vorrei vivere tutta la vita con questa bella sensazione di mondo roseo addosso!!

Be’ intanto io me la godo adesso ..

Sabato partiremo per una breve vacanza a Palma de Mallorca (chissà forse l’ultima solo in tre!) perciò in questi giorni cercherò di recuperare tutte le email alle quali ancora non ho risposto. State con me!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.