Raffaella non ha più il ciclo dopo l’iniezione di Decapeptyl 11.25

Maledetto Fibroma Il Libro

Raffaella ha 44 anni ed è alla ricerca di esperienze con il Decapeptyl simili alla sua. Si è infatti sottoposta ad un’iniziezione di questo farmaco per fermare il ciclo in preparazione ad un intervento ma le mestruazioni non le sono più tornate.

Vorrei avere un vostro parere in merito ad un iniezione che mi è stata fatta di Decapeptyl 11.25 a metà luglio per affrontare un intervento di isteroscopia operativa per togliere un fibroma.

Ho effettuato l’intervento il 15 ottobre ma ad oggi (23 gennaio) non mi è ancora tornato il ciclo. La ginecologa mi ha fatto fare delle analisi per la tiroide e dosaggio ormonale e risulterebbe tutto ok.

Mi chiedo come mai succede questo visto che il ciclo mi sarebbe dovuto tornare ad ottobre/novembre circa? Mi devo preoccupare o avete avuto per caso dei casi simili al mio?

Io ho chiesto un parere al dr Camanni che mi ha confermato che dopo il Decapeptyl il ciclo dovrebbe tornare dopo un paio di mesi e che il consiglio è di sottoporsi ad esami Fsh lh estrogeni. Raffaella mi ha detto che in realtà queste analisi le ha già fatte e che secondo la sua ginecologa è tutto ok.

Qualcuna ha avuto esperienze simili?

3 commenti

  • Francesca Albanese

    Ciao Raffaella
    anche io nel 203 ho fatto un’iniezione di Enantone che avrebbe dovuto fermare un’emorragia e quindi il ciclo per un totale di 3 mesi, l’iniezione la feci ad Ottobre ma il ciclo mi tornò a Giugno. Quindi mi durò molto di più del previsto. E per fortuna perchè a Febbraio feci un secondo intervento per rimuovere un’ultima parte di mioma che a Novembre non tolsero per intero. Credo che sia frequente a questo punto. Sta tranquilla

  • Erika

    anche io uguale… iniezione fatta il 17 marzo, siamo a ottobre e ancora niente… da una parte meglio così, perchè ho fatto l’intervento 2 settimane fa, però il medico dice di aspettare ancora un paio di mesi per capire se c’è qualcosa che non va o no

    • Salve anche io a 34 ani o vuto un intervento ma io dui interventi e offato decapeptyl da 11.25mg e non mievenutto il ciclo io offato uni tre mese una per 9 mese mi poi spegare perch non mi vieni piu ill ciclo da trei mese grazie mille

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web