Laparoscopia mininvasiva a Forli: chi ha un contatto per Nicoletta?

Maledetto Fibroma Il Libro

Nicoletta ha 49 anni, abita a Forlì e combatte un fibroma intramurale di 8cm.

Ciao, grazie per questa opportunità!

Ho 49 anni, un ragazzino di 12 anni, sono in pre menopausa, ho un fibroma da 10 anni, attualmente è di 8cm intamurale, tutti i ginecologi che mi hanno visitata mi hanno sempre detto che oltre al fibroma avrebbero tolto l’utero.

In questi anni, nonostante i vari disturbi che conoscete bene, ho deciso di tenermelo ma ora non sono più disposta a convivere con un’alieno che non fa fluire la mia energia!……so che per la medicina sono vecchia ho già un figlio e quindi posso fare a meno del mio utero, ma per me è sacro!
Quindi il grande dilemma……..sono andata a Perugia dal Dott. Narducci il quale mi ha consolata e proposto l’intervento conservativo senza (dice lui rischi di togliere l’utero) in laparoscopia mininvasiva, fin qui direi tutto ok ma opera solo privatamente e io al momento non posso permettermelo!
Sono di Forlì, quindi mi informo e vado da Seracchioli al S.Orsola lui invece mi dice che un rischio del 20% lo mettere in conto e farebbe l’intervento in miomectomia con una lista di attesa di circa 8 mesi.
Potete consigliarmi un professionista che lavori in una struttura pubblica, che effettui l’intervento in laparoscopia mininvasiva, non lontanissimo dalla mia zona? ( romagna)
grazie a tutte!
Nicoletta

Nicoletta mi ha poi ancora scritto per chiedermidel dr Camanni e del dr Stefano Scarperi di Verona. Voleva sapere qualcosa in più su di loro, dove operano e come contattarli. Per quel che irguarda il dr Camanni, le ho spiegato dell’ambulatorio dedicato ai fibromi presso l’Ospedale Martini.

Non ho saputo però darle indicazioni sul dr Scarperi. Qualcuna la conosce? Lei comunque cercando lui è incappata sul sul Negrar e sul dottor Daniele Mautone, che le ha fissato la visita per il 2 luglio .. mentre lei sperava davvero di risolvere prima..

Qualche ragazza di Forlì ha un buon contatto per Nicoletta?

5 commenti

  • ornella

    Scusa ma visto che sei in premenopausa perché non aspetti la menopausa per vedere se l’intervento è necessario? Con la menopausa i fastidi spariscono e i fibromi si riducono molte persone non si sono più dovute operare io al tuo posto aspetterei

  • claudia197618

    Ciao,
    sono Claudia di Lazise in provincia di Verona, anch’io ho l’utero fibromatoso con miomi più grandi 5 cm. Effettuando delle ricerche in internet so che il dottor Scarperi si trova all’ospedale di Borgo Trento a Verona dove effettuano anche embolizzazione e IFU. C’è un ambulatorio dedicato per il dolore pelvico cronico. Anch’io a giugno andrò a fare una visita dal Dottor Mautone a Negrar per un consulto. Speriamo.

  • Marylin

    Vicino ad Emilia Romagna c’è Niguarda di Milano, che pratica un intervento mini invasivo per la cura dei fibromi che si chiama l’embolizzazione Uterina, in reparto di Radiologia Interventistica, (non Ginecologia)…praticamente si inserisce un catetere dal braccio o dal femore si blocca l’alimentazione con sangue del fibroma… Il fibroma si diminuisce piano piano, o si elimina…. Con la conservazione dell’utero e delle ovaie… 3 giorni in ospedale e dopo una settimana dall’intervento si torna a lavorare ed a fare le faccende quotidiane… Senza fastidi dei fibromi ed emorragie… Io sono rinata… Fatto questo intervento a Roma, ospedale San Camilo… In ospedali pubblici intervento convenzionato in Servizio sanitario nazionale… 😘🤗

  • Sabrina

    Ciao!
    Io sono della provincia di Forlì Cesena, sembra che a Cesena sia possibile fare L’embolizzazione dei fibromi.
    Io sto aspettando di essere contattata da loro per sapere se me la fanno.
    Reparto radiologia. Dottoressa Emanuela Giampalma.

  • Ciao a te cara Nicoletta. Ti leggo solo ora facendo delle ricerche dato che tutti i dolori all’intestino e all’addome sembrano proprio essere originati dai fibromi che ho. Ho la stessa età che avevi quando hai postato la tua domanda e sono anch’io di Forlì Cesena. Posso chiederti se poi ti sei fatta embolizzare l’utero o come altro hai fatto e da chi. Grazie di tutto cuore. Eva

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web