Ciclo abbondante nonostante Esmya: è normale?

Maledetto Fibroma Il Libro

Sonia è molto giovane e stà prendendo Esmya per cercare di ridurre i suoi fibromi. Tanti ma piccini..

Ho 28 anni e tanti fibromini!
L’ho scoperto a gennaio, erano mesi che avevo mestruazioni troppo ma troppo abbondanti..
E infatti ho diversi fibromi intramurali, il più grande di 2cm…
Essendo tanti però mi hanno detto che ci vorrebbero vari interventi di isteroscopia, e dovendo andare attorno al endometrio sarebbe meglio evitare dato che vorrei avere figli..
Quindi ho iniziato Esmya da una settimana!
E se tutto va bene dovremmo fare 3 cicli per evitare l’operazione..

Mi racconta di avere, nonostante Esmya, ancora un ciclo molto abbondante. Io credo che man mano si ridurrà, appena Esmya inizierà a fare effetto. Qualcuna ha avuto la stessa esperienza con questo farmaco?

4 commenti

  • Manu

    Ciao! Consiglio di parlarne subito con il tuo ginecologo in quanto esmya in teoria blocca il ciclo del tutto. A me e ad altre donne con cui ho parlato è capitato così,infatti l avevo preferita all enantone proprio per evitare altre emorragie.i tuoi sono piccoli ed esmya potrebbe funzionare, ma non è un rimedio eterno,quando smetti crescono come non mai. Nel frattempo cerca altri pareri da medici che in tante qui ti possono suggerire! Auguri!😊

  • Monica

    Ciao Sonia, è normale che il tuo ciclo sia ancora abbondante, non puoi pretendere che dopo soltanto una settimana dall’inizio di assunzione di Esmya si riduca o si blocchi (il mio almeno dura 12 giorni). Vedrai che poi si bloccherà fino a che lo prenderai. Ti auguro ti faccia effetto perché anch’io ho decine e decina di fibromi (il più grande di 5 cm), ho preso Emsya per un paio d’anni a intervalli e non mi è servito assolutamente a nulla, soltanto ad avere dei periodi di “respiro” e di tranquillità. Auguri!

  • ANTONELLA

    Tutto normale credimi, io ho fatto solo un ciclo con esmya ma quando ho iniziato a prenderlo poi mi era venuto il ciclo normalmente poi i mesi successivi più nulla e credimi era una bella vacanza non dover pensare al ciclo per un po, spero che non hai nausee, io non le ho avute e i valori del fegato erano sempre perfetti.
    Per cui non preoccuparti il primo mese di terapia il corpo deve reagire al farmaco poi vedrai andrà tutto a posto

  • SERENA

    Ciao io devo iniziare il terzo ciclo di Esmya, analisi ogni mese per la funzionalità epatica sempre perfette fino ad ora fortunatamente, il primo ciclo di cura è stato quello peggio fino ad ora con effetti collaterali abbastanza importanti ma comunque ho resistito non cambiando le mie abitudini di vita e alla fine il secondo ciclo è andato meglio. Considera che anche il mio ciclo mestruale dopo la prima sospensione è stato abbondante, ma poi appena assunto di nuovo il farmaco si è bloccato.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web