La testimonianza di Monica embolizzata dal dottor Morucci

Maledetto Fibroma Il Libro

Monica è stata embolizzata dal dr Morucci e ci porta una bellissima testimonianza, piena di gratitudine nei confronti di questo dottore.

Voglio essere testimone dell’eccellenza medica, della professionalità, dell’umanità, che ho avuto l’onore di conoscere al San Camillo nella persona del dott Maurizio Morucci.

5 anni fa mi diagnosticarono un fibroma di 11 cm..il ginecologo di allora cercó di convincermi che l’unica strada da perseguire sarebbe stata quella dell’isterectomia. Quindi per lui a 40 anni avrei dovuto rinunciare al mio utero senza cercare strade diverse. In più diciamo che il modo di porsi fu più quello di un venditore di padelle che di un medico… mi disse che mi avrebbe operato in clinica e se nn avessi avuto un assicurazione mi avrebbe fatto un finanziamento a tasso zero!!!!!

Ovviamente scappai e nn mi rivide più. Sono conosciuta per essere molto testarda…. E da qui inizió la mia ricerca verso nuove proposte per il Mio utero che  non fossero demolitive. E mi si aprì un nuovo mondo…e mobilizzazione..parola così lontana dalla mia conoscenza ma così vicina alla risoluzione del mio problema.

Perché nessuno me aveva mai parlato?

Perché nn lasciare le persone libere di scegliere?

Cominciai  a leggere storie, recensioni, opinioni…e la vita fu dolce e generosa perchè mi condusse dal Dott Maurizio Morucci. Trovai il suo cell su internet. Nn sapevo con chi mi sarei raffrontata…segretaria collaboratori vari etc. Quindi mandai un messaggio molto formale nn sapendo quando mi avrebbe risposto e se mi avrebbe risposto…ero piuttosto demoralizzata. 10 minuti dal messaggio ricevo una telefonata. Una voce tranquilla e familiare mi chiede come prima cosa… come stavo. Incredibile il dott Morucci. Sembrava di conoscerlo da sempre. Tante domande per conoscere la mia situazione. Un vero interesse. Mi sentivo capita e protetta. Mi disse di andare al San Camillo per visita e dopo una settimana ero lì. È stato un grande incontro. Mi ha spiegato quello che avevo nei minimi dettagli. Mi ha illustrato l’intervento in ogni particolare. Ha ascoltato le mie domande rispondendo ad una a una senza mai stancarsi. La conclusione di quella visita fu che mi avrebbe messo nella sua lista d attesa, sottolineando che non ero un caso grave e che potevo aspettare.

Da quell’incontro è passato un anno ( causa Covid). Ho avuto il Covid è l’unico che si è preoccupato di me è stato il dott Morucci. Non ci siamo mai persi. Nel frattempo aspettavo con gioia che prima o poi arrivasse la telefonata. 14 aprile ore 18.00….”ciao che hai da fare domani?” Dott Morucci mi chiama e mi di dice che la mattina dopo cera un posto libero, si scusa per il poco preavviso ma si era liberato un posto.

Mi assale un misto di paura e felicità… lui mi dice

“se tu hai paura non mi importa… l’importante è che non ho paura io”

alle 12 del 15 aprile 2021 mi embolizza. Non mi ha mai lasciato.

Ante e post intervento sempre presente. Oggi a distanza di 4 mesi mi sento una donna nuova. Mi sento donna. Grazie Dott Maurizio Morucci. Grazie per dare un senso alla parola Medico.

Grazie per amare così il tuo lavoro.

Grazie per il modo in cui ti prendi cura delle tue pazienti. Grazie

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web