Integratori per rallentare la crescita dei fibromi

Integratori per rallentare la crescita dei fibromi

Maledetto Fibroma Il Libro

Dina è stata operata già due volte per la rimozione di fibromi e vorrebbe evitare un terzo intervento. Ci chiede quindi se esistono degli integratori per rallentare la crescita dei fibromi, o ancora meglio per evitare proprio la formazione di nuovi fibromi.

In passato avevo raccontato l’esperienza di Francesca con Delphis plus e citato l’articolo della dottoressa Giusy Porcaro sull’efficacia di alcune sostanze naturali. Sono certa che anche voi avrete qualche utile esperienza o consiglio da condividere con Dina, e chissà che magari dalla domanda della nostra amica non possa anche nascere un nuovo filone da approfondire sul blog.

Buon pomeriggio mi chiamo Dina e anche io sto combattendo con i fibromi.

Sono stata operata la prima volta nel 2019 e da lì è iniziato il mio calvario. Prima di allora non mi davano fastidio ma subito dopo l’intervento ho iniziato a soffrire di cicli abbondanti con anemia annessa gonfiore addominale e rapporti dolorosissimi.

Il ginecologo che mi ha operato la prima volta mi ha tolto in laparoscopia solo fibromi esterni all’ utero lasciandomi uno interno che prendeva l’utero in tutte le sue mucose di 4,5 cm che in 4 anni è cresciuto a 6 cm e che mi ha portato ad essere operata nuovamente il 7 di novembre ma questa volta non da un ginecologo ma mi sono fatta operare da un chirurgo generale (mio primario io faccio l’infermiera) che è riuscito a toglierlo insieme ad altri due fibromi esterni in laparoscopia.

Ora la mia domanda è questa: ci sono degli integratori e non farmaci che possono rallentare la nuova formazione di fibromi?

Grazie mille per la disponibilità e le testimonianze.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web