Sesto mese di gravidanza: un po’ di stanchezza e una valangata di esami da fare!

Maledetto Fibroma Il Libro

Anche per quest’anno le vacanze sono decisamente volte al termine. Giorgia ha iniziato la scuola lunedì scorso (mamma mia che emozione!) e il mio piratino scalcia ogni giorno un po’ di più. Diciamo che dormire stà diventando difficoltoso nel senso che fatico a trovare una posizione comoda e mi sveglio mille volte a notte, ma tutto sommato stò bene.

Avrei voluto raccontarvi un po’ di più, o comunque più spesso, della mia gravidanza ma non riesco a trovare il tempo perchè nel frattempo stò cercando di lavorare ad un secondo libro (di tutt’altro argomento) e anche di scrivere degli appunti sul Diario della Gravidanza e infine, come forse qualcuna di voi sa, io e mio marito abbiamo anche un blog di viaggi e perciò anche lì un po’ bisognerebbe scrivere!

In questi giorno sono molto stanca e da un po’ sento delle piccole contrazioni sotto, che non è chiaro se siano “normali” contrazioni dell’utero o siano dovute magari a qualche batterio in vagina. La dott.ssa Cassina mi ha consigliato già tempo fa di prendere il Buscopan ma per ora a dirvi il vero non ho ancora preso nulla perchè è tutto sopportabilissimo.

Pare inoltre che i valori della mia tiroide siano un po’ al limite. Cioè, in realtà non proprio al limite visto che sono a 3,33 mentre il massimo dei range è 4,2. Secondo quanto però mi ha spiegato la dott.ssa Cassina fino a poco tempo fa il limite in gravidanza era segnato a 2,5, poi l’hanno alzato a 4,2 per non rischiare di prescriverei la terapia a troppe donne magari inutilmente, e quindi 3,3 resta sempore nel range ma fuori dai vecchi limiti, perciò sarebbe cosigliabile la terapia a base di Eutirox. Visto che gli esami per la tiroide li ho fatti più di un mese fa alla fine abbiamo deciso di ripeterli, tanto devo fare anche la curva glicemica, l’urucultura e il tampone vaginale.

L’urucultura e il tampone vaginale in realtà non sarebbero previsti a questo punto della gravidanza ma ci sono appunto queste piccole contrazioni di cui scrivevo poco sopra e non è chiaro se siano contrazioni dell’utero o solo della vagina a causa magari di qualche batterio, perciò facciamo che controllare il tutto!

Siccome mi sento un po’ stanchina dovrò anche prendere un integratore a base di Magnesio. A quanto pare la stanchezza potrebbe proprio essere causata da un mal funzionamento della tiroide, oppure anche essere normale perchè, insomma, sono al sesto mese ma continuo a fare di tutto come se nemmeno fossi incinta..

La buona notizia però è che peso solo qualche etto in più (non so esattamente quanti perchè mi sono pesata velocemente e vestita in Consultorio) rispetto ad un mese fa perciò praticamente sono in formissima!

Stamattina abbiamo anche sentito il battito del cuore del nostro piratino (un nome definitivo non c’è ancora) e la ginecologa ha constatato che si muove davvero un sacco! Sarà perchè è il secondo, perchè è un maschietto o perchè, come dice il Bighi, avrà preso da me, ma questo cucciolo non stai mai fermo e lo sento continuamente spostarsi da un lato all’altro della pancia, fare capriole e spingere in fuori con un piedino, una manina, o quel che di volta in volta è (per ora posso solo ipotizzare!).

E intanto sono arrivata al sesto mese, anzi quasi alla fine del senso mese, e non mi pare vero! Mi sembravano così lunghi 9 mesi di gravidanza da affrontare e invece stà davvero volando, tra viaggetti e impegni vari. A questo punto rallentare un po’ il tutto non mi spiacerebbe!!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web