Flavia cerca una gravidanza dopo la miomectomia laparotomica

Maledetto Fibroma Il Libro

Flavia ha bisogno di tutti i nostri incoraggiamenti! Dopo un intervento in miomectomia per la rimozione di fibromi, come molte di noi cerca una gravidanza. Ha tanta paura però che i suoi fibromi ricrescano prima che lei riesca a diventare mamma e ha bisogno di sapere che in molte siamo riuscite, dopo l’intervento, a intraprendere e portare avanti una gravidanza.

Ciao è da un po’che vi leggo, che leggo tutte queste storie e cerco il coraggio per scrivere ma adesso la paura, l’ansia e l’incertezza è così tanta che ho bisogno di sapere che tutto questo è normale, che passerà, che avrò il mio lieto fine…

..a gennaio 2017 ho iniziato delle cure per cercare di avere un figlio, si purtroppo io sono anovulatoria e le stimolazioni hanno fatto crescere il mio fibroma da 4 a 10 cm. A novembre inizio ad avere forti dolori al ventre, perdite e dolore al rene dx….corsa al pronto soccorso e me ne trovano un secondo di 3 cm. Per fortuna ho incontrato una dottoressa meravigliosa che mi opera subito. Ho subito una miomectomia laparotomica. Al risveglio la dottoressa mi ha detto che ero conciata abbastanza male ma per fortuna il post operatorio è stato sereno. Adesso ho ancora dolori nonostante siano passati tanti mesi ma ho paura.

Voglio un figlio non mi arrendo sto lottando e ho paura del crollo. Tra poco ricomincerò tutto e ho paura che ricompaiano, il terrore di un altro intervento. Odio questa ferita non riesco a vederla e non sopporto che il mio compagno la veda. Forse mi abituerò ma ora ho bisogno di una speranza; lo so che ogni donna reagisce diversamente ma sapere che altre donne hanno passato questo e hanno realizzato il sogno di diventare madre, non so, forse, mi darebbe coraggio, forse, mi toglierebbe questa rabbia, questo senso di impotenza come se fossi bloccata in un limbo in attesa di qualcosa… scusami la mia ancora non è una storia a lieto fine ma avevo bisogno che quello che è nella mia testa fosse impresso da qualche parte….che possa essere di aiuto a qualcuno perché per quanto io sia ansiosa, spaventata, sofferente non mollo perché i maledetti fibromi, come ormai li chiamiamo tutte, non possono togliermi il sorriso né il mio sogno più grande.

Flvia dice bene: i fibromi non posso toglierle il sorriso e sopratutto non possono toglierle il suo sogno più grande. Ha passato il peggio, ma ora deve essere positiva e di guardare al futuro con fiducia.
Come in molte ormai sapete, io ho avuto i miei bimbi dopo due laparotomie. Dopo il primo intervento guardavo la cicatrice e piangevo.. il mio pancino rovinato per sempre.. ora quella stessa cicatrice ha visto ben 4 tagli (due cesarei e due laparotomie) e mio marito dice che devo andarne orgogliosa.. è parte di me, della mia storia, del mio vissuto.

Forza Flavia! Siamo tutte con te, e non vediamo l’ora di poter festeggiare il tuo lieto fine con un bel fiocco nascita!

2 commenti

  • Sabrina

    Ciao,avevo già scritto qui riportando la mia esperienza ma credo sia difficile leggere tutti i post e tutte le risposte…
    Sono stata operata a agosto 2016,miomectomia laparotomica, un fibroma di circa 11 cm e tanti altri più piccoli… operazione andata bene, ho dovuto aspettare un anno prima di iniziare la ricerca, a dicembre 2017 avevamo in mano il nostro positivo. Non pensavamo di riuscirci in così poco tempo anche perché non sono giovanissima..sono rimasta incinta il mese che ho compiuto 39 anni..
    Ho ovviamente dovuto fare un cesareo programmato ma non ho avuto problematiche durante la gravidanza. Adesso il mio utero rimane ovviamente fibromatoso e c’è un piccolo fibroma di 2 cm che terrò monitorato ogni 6 mesi.

    • Grazie Sabrina per la tua testimonianza! Se hai voglia di raccontarmi meglio tutto il tuo percorso, fino alla nascita del tuo bimbo (o bimba?) lo pubblico volentieri in un post a parte, in modo che abbia maggiore visibilità e sia più facile da cercare. Un abbraccio!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web