Giulia cerca una gravidanza dopo l’intervento in mini laparotomia

Maledetto Fibroma Il Libro

Giulia ha un sogno. Il suo sogno, comune a molte di noi, è di diventare mamma. Per realizzarlo Giulia si è sottoposta ad un intervento in mini laparotomia.

Ecco la sua storia.

Buongiorno sono Giulia e ho 32 anni.
È un po’ che seguo il blog e mi sono decisa a scrivere e questa in breve (spero) è la mia storia.
Sono alla ricerca della prima gravidanza da agosto 2021 che purtroppo non è arrivata.


Anche io soffro di utero fibromatoso per la precisione 1 fibroma intramurale posteriore di 7*6 cm e 1 fibroma sottosieroso 5*5 cm. Ho sempre avuto un ciclo penso normale sia come lunghezza e quantità ma negli ultimi 6 mesi qualcosa è cambiato emorraggie e forte anemia ciclo irregolare di 43/44 giorni, che mi hanno spinta a dicembre 2021 a farmi mettere in lista operatoria per l’intervento in minilaparotomia, suggeritomi dalla mia ginecologa di fiducia. Già. Ormai non potevo più scappare.
L’attesa è stata straziante ma Finalmente il 29 agosto 2022 mi operano
.
Sono stata dimessa qualche giorno dopo ed è andato tutto bene a parte l’anemia che sto continuando a curare e una trasfusione a seguito dell’intervento.
Subito dopo l’intervento sono stata messa sotto morfina e il dolore sembrava essere sopportabile tanto che il giorno dopo mi hanno aiutata ad alzarmi e ho fatto qualche passo senza esagerare, trascorse 24 ore mi è stato tolto anche il catetere ma ho mantenuto il drenaggio fino al 4° giorno. Al 3° giorno è stata interrotta la morfina e ovviamente i dolori hanno iniziato a farsi sentire più forti.


Non è una passeggiata, del post ricovero e convalescenza nessuno parla nemmeno i medici.
Ad oggi che sono a casa Dolori e fitte ovviamente ci sono ancora, cammino a passo lento, ogni giorno vedo un leggero miglioramento nel muovermi, non ho più la stessa autonomia nello stare in piedi che avevo prima ovviamente ma spero che col tempo questa si recuperi.
È stato traumatico vedere per la prima volta il taglio 9-10 cm, e si ho pianto, ma poi ho disinfettato e mi son detta che il peggio è passato.
Spero di aver preso la decisione giusta.
Soprattutto per il discorso aderenze e gravidanza, non nego che ho tanta paura che ricompaiano questi maledetti.

Un in bocca al lupo grande a tutte noi che combattiamo.

In bocca al lupo a te cara Giulia! Sei stata coraggiosa e non posso che augurarti, con tutto il cuore, che il tuo sogno diventi presto realtà. Noi siamo con te!

1 commento

  • Marthà

    Ciao Vorrei rispondere a Giulia anche io 27 anni operata il 30 Agosto 2022, hai ragione vedere quel taglio sul pube non è stato semplice ma io nutro tanta speranza in noi per una futura gravidanza. Ti auguro ogni cosa bene . Forza 💕

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web