Esmya: terzo giorno


Ieri è stato il terzo giorno di Esmya.

Per ora il ciclo procede come al solito .. abbondante, doloroso e devastante.

Riguardo agli effetti collaterali di Esmya, non mi pare se ne sia presentato nessuno.

A dire il vero venerdì sera sono stata molto male, a momenti svenivo. Mi è venuto di colpo molto caldo e mi girava la testa, mi sono dovuta sdraiare. Poco dopo avevo freddissimo. Ho pensato si trattasse proprio della prima vampata di calore provocata da Esmya ma dato che subito dopo mi è venuta una forte diarrea e avevo appena finito di cenare ho attribuito il mio malessere a un’indigestione, visto che avevo mangiato robe fritte e un po’ pesanti, che di solito evito.

Oppure, il mio malore può essere stato dal mix realizzato per necessità durante la giornata: Sinflex causa dolori alle 18.00 circa, Tranex alle 19.30 per evitare un pericoloso dissanguamento, Esmya alle 22.00, come prestabilito. Sarà stato troppo? Eppure non avevo scelta, era tutto necessario, inevitabile.

Anche stanotte sono stata male, per i forti dolori, sconfitti dopo due Sinflex ed un Nimesulide. Però la giornata era stata intensa ed impegnativa e sono andata a letto alle 2, distrutta. Ovvio che il Maledetto me l’avrebbe fatta pagare.

Dopo crampi, massaggi, contorsioni alla ricerca della posizione migliore, respirazioni Yoga e qualche lacrima mi sono addormentata e quando mi sono svegliata il dolore era sparito. Evviva!

Ora aspetto che Giorgia si svegli e poi si esce, comunque vada, perchè fuori splende un bel sole!

 

 

 


4 thoughts on “Esmya: terzo giorno

  1. volevo farti una domanda… a te per caso quando prendevi esmya ti dava contrazioni uterine??? perchè ti spiego….io per esempio ho finito il ciclo da 2 giorni e prendo esmya da 7, la mattina non ho niente , nè dolori nè sanguinamenti, come prendo esmya… ho dolori e perdite continue!!! e sono costretta a prendere un tranex… lo fa soltanto a me oppure che tu sappia è una cosa normale??? grazie se potrai rispondermi!

  2. Ciao ho 42 anni e mi chiamo simona anch io devo prendere l esmya ma ho 80 mila dubbi ma e un farmaco pre operatoria cioe dopo la cura devo essere operata ho tanti dubbi sugli efetti colatterali

  3. Ciao Simona, che dubbi hai sugli effetti collaterali? Io non ne ho avuto neanche uno, come ho riferito anche alla mia ginecologa dopo i tre mesi. A quanto si legge, non sono frequenti ma comunque possibili, alcuni più frequentemente di altri. E su questo blog leggerai che qualcuna ne ha avuti e li ha sopportati, qualcuna non li hai sopportati, qualcuno – come me – non ne ha avuti neanche uno. Capisco la preoccupazione perché l’avevo anche io, ma aspetta a vedere che effetto ti fa e se hai problemi ti basterà parlarne con il ginecologo che ti segue.

  4. Io sto finendo i primi tre mesi di Esmya, ho avuto solo un po’ di caldane e vertigini. Niente in confronto ai sintomi dei fibromi che erano febbre alta e vomito. Ora un mese senza il farmaco, mi faccio tutti gli esami, di nuovo, in primis l’ecografia, e poi altri tre mesi di Esmya e non so neppure se basteranno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...