Mariangela dice no all’isterectomia totale


Mariangela ha scoperto i suoi 3 Maledetti Fibromi nel 2010 e, per combatterli, ha iniziato a prendere la pillola Yasmin, che ha poi dovuto interrompere perchè le procurava nausea e vomito.

Oggi i fibromi di Mariangela sono diventati 5, il più grande ha un diametro di 7 cm e, data la loro posizione, sono asintomatici (e questo, nella sfortuna, è un grosso vantaggio!). Mariangela, che ha 43 anni e vive in provincia di Bari, li ha scoperti per caso, effettuando un normale controllo.

Il suo ginecologo è stato drastico: le consiglia un’isterectomia totale! Non è difficile immaginare lo stato d’animo di Mariangela davanti ad una tale rivelazione.
Lei però non vuole accettare una “soluzione” (se così possiamo chiamarla) così radicale ed è alla ricerca di tecniche alternative.

Sul web ha letto di Esmya e la sua rabbia, anche leggendo la mia storia, è cresciuta: i medici troppo spesso la fanno semplice, propongono interventi (terrificanti interventi!) con una leggerezza incredibile e trattano chi si rivolge a loro, come scrivo io,  come se fossero solo il paziente numero qualcosa.

Mariangela, dopo aver scoperto Esmya, ha chiesto informazioni al suo ginecologo, che le ha confermato di essere a conoscenza dell’esistenza di questo farmaco, presentato di recente dalla Gedeon Richter, la casa produttrice, durante un congresso tenutosi a Napoli.

Mariangela ha quindi scoperto che la commercializzazione di Esmya è già stata approvata dalla Commissione Europea ma che in Italia non è in vendita ed è disponibile solo presso le farmacie di San Marino e Città del Vaticano.
Vaticano, San Marino.

Io voglio augurare a Mariangela di incontrare un bravo ginecologo, in grado di prendersi adeguatamente cura di lei. Le ho spiegato come ottenere Esmya e, qualunque decisione prenderà per combattere i suoi Maledetti Fibromi, io le auguro con tutto il cuore di vincere.

Forza Mariangela!


One thought on “Mariangela dice no all’isterectomia totale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...