Il primo ciclo mestruale dopo l’intervento

Maledetto Fibroma Il Libro

Giovedì sera, puntualissimo, mi è venuto il ciclo.
Esattamente 28 giorni dall’inizio delle ultime mestruazioni.

Venerdì è stato il primo vero giorno di ciclo ed è andata benissimo. In ufficio avevo il corso di formazione e in una situazione “tipo” (la realtà che vivevo prima ormai era sempre la mia “situazione tipo“) non avrei neanche potuto lontanamente ipotizzare di tenere comunque il corso.
Invece venerdì non ho avuto nessun grosso disturbo. Un ciclo quasi scarso e assolutamente nessun dolore.
Incredibile!
Pazzesco!
E la sera, dopo una giornata intensissima, siamo anche andati a mangiare fuori con gli amici. Un fatto prima neanche immaginabile!

Ieri, sabato, nonostante il ciclo ho fatto mille commissioni e mi è solo venuto un po’ di mal di testa, che è passato subito con una bustina di Nimesulide.
Il ciclo però è diventato più abbondante.

Anche ieri, domenica, intera giornata fuori casa. Il ciclo è stato molto abbondante, tanto che ho temuto di rivivere certe situazioni del passato.
Invece non è accaduto nulla. Nessuna emorragia incontenibile, nessuna corsa nel primo bagno disponibile, e soprattutto nessun dolore. Nessuno!!
Solo qualche lieve fastidio alla schiena e un po’ di spossatezza, più che normale durante qualsiasi ciclo mestruale.

Non sembra vero.
Non sembra vero neanche al bighi.
Ci eravamo dimenticati che la normalità è questa, non l’incubo che ogni mese vivevamo noi.
Chissà se il mio ciclo tornerà completamente quello di un tempo! Scarso, breve, e quasi indolore! Prima del l’avvento del maledetto il tutto si esauriva in tre o quattro giorni!
In ogni caso sono già molto molto contenta così e ancora infinitamente grata al dr.Camanni.

Oggi il ciclo è ancora piuttosto abbondante (ma sempre indolore) e spero tanto che le perdite cessino in frettai, visto che domani partiamo per Marsa Alam! Finalmente infatti riusciamo a concederci la meritatissima vacanza che rimandiamo da troppo tempo.
E così mercoledì festeggeremo il nostro terzo anniversario di matrimonio guardando il sole tramontare sul mare.

Del resto me lo dice sempre il mio papá. Me l’ha ripetuto infinite volte, da quando ho raggiunto l’età della ragione: prima o poi la ruota gira. Non può andare sempre tutto storto, è proprio una legge matematica.

Evviva!!!

17 commenti

  • Francesca

    ciao, oggi ho finito esmya e fatto la visita di controllo…un fibroma è passato da 5 cm a 4…dovrei essere felice? A cosa serve far rimpicciolire un fibroma se comunque una gravidanza sarebbe un rischio troppo alto? non me l’hanno esclusa, ma mi hanno detto che per età e condizioni dell’utero sarebbe molto difficile riuscire a rimanere incinta e difficile portare la gravidanza a termine…

    • Sonia

      Cara Francesca,
      io non so quanti anni hai tu ma anch’io, come te, non so se mai potrò fare un bambino visto che di fibromi ne ho cinque, almeno fino a circa sei mesi fa e il più grosso è cinque cm.
      Il mese prossimo farò il controllo e li vedrò cos’è successo.
      So solo che è da venerdì che ho perdite di sangue non dovute al ciclo visto che prendo la pillola e questo un po’ mi preoccupa perché vuol dire che qualcosa li sotto si è svegliato.
      L’unica cosa che ti posso dire che è poi quello che cerco di fare io, è di non farti sopraffare dalla paura e dallo sconforto anche se so bene che non è facile soprattutto se chi ti sta intorno non capisce la situazione in cui siamo.
      Forza Francesca e non mollare!
      Un abbraccio, Sonia

      • Francesca

        Mi dispiace Sonia che anche tu lotti contro questa bestia maledetta… =(
        Io ho 40 anni, mio figlio è morto a causa di tutto questo, ho la testa piena, sento che sto per esplodere…questa non è vita…è un incubo…

      • Sonia

        Francesca, a volte anche non sentirsi soli può farti star meglio anche se so, come ti ho anche scritto ieri, chi ti sta intorno non capisce o fa finta di non capire.
        Se vuoi possiamo scambiarci le nostre mail così possiamo chiacchierare un po’, credo farebbe bene a entrambe….
        Mi ricordo della tua storia, avevo letto e commentato….mi dispiace molto!
        Un abbraccio, Sonia

  • Sonia

    Sono proprio contenta per te e per voi….allora buone vacanze e aspettiamo il tuo ritorno così ci racconti la tua meritatissima vacanza.
    Un abbraccio, Sonia.

  • maddy

    A Francesca vorrei dire, come dice Sonia di non mollare e se hai provato, se possibile, a valutare l’embolizzazione?
    Ti posto un link dove c’è la testimonianza di una donna, dal forum del dott.Lupattelli, che racconta che dopo l’intervento è rimasta incinta a soli 42 anni…..davvero sorprendente nonostante una situazione complicata.

    http://embolizzazione.forumup.it/about14-.html&highlight=

    Un Abbraccio!

  • Alessandra

    Sembra davvero incredibile, sei tornata alla vita!! Sono davvero contenta. Buon viaggio!!

    P.S. Ho ricevuto un’email da Daniela (Umberto I): potrò sottopormi agli ultrasuoni focalizzati!!! Attesa un mese e mezzo/due

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web