Sono tornata!

Maledetto Fibroma Il Libro

Scusatemi amiche per questa lunga assenza ma sono stata davvero indaffaratissima. Siamo tornati la settimana scorsa da Marsa Alam e siamo stati subito investiti da una valangata di cose che avevamo lasciato a metà.

In ufficio sopratutto c’è molto da fare e anche la casa, in completa balia dei gatti per una settimana, ha richiesto un po’ di lavoro. La buona notizia è che però io finalmente ho l’energia che mi occorre per tutte le attività quotidiane (ed extra!).

La vacanza a Marsa Alam è stata bellissima. Rigenerante, divertente ed emozionante. Ho fatto il bagno in acque che più limpide non si può, visto una miriade di pesci variopinti e anche nuotato con una gigantesca tartaruga! E poi ho ballato assieme alla mia piccola che ha confermato la sua incredibile passione per la danza e soprattutto per i balli di gruppo! E ho dormito al fresco dell’ombrellone e abbracciata al mio bighi. E, non ultimo, ho mangiato tantissimo!

Eccovi un assaggio dello splendido mare di Marsa Alam!

IMG_0284

Il ciclo, che mi era finito proprio il giorno della partenza, è solo ricomparso un pomeriggio durante il quale mi sono stancata e accaldata un po’ troppo (mi sono persa nel villaggio!! non trovavo più la mia camera e poi quando l’ho trovata il bighi e Giorgia erano usciti e quindi li ho cercati per buona parte del pomeriggio sotto il sole e trascinandomi la borsa mare con dentro tre teli), senza dolore. Il che mi ha fatta pensare, tra l’altro, che devo proprio imparare a dare ascolto ai segnali del mio corpo.

Ora comunque sono carica di energia e ho molti nuovi spunti e idee che non vedo l’ora di sviluppare sul blog, assieme a voi.

Anche se sono tornata al lavoro a pieno regime ed è davvero difficile conciliare tutto il blog rimane tra le mie priorità. Vorrei urlare a tutto il mondo quanto sia bello stare bene! Cavoli io mi ero dimenticata che la vita da persona “sana” fosse così .. Mi pare pazzesco aver vissuto così a lungo in quella situazione, con il maledetto sempre pronto a “rovinarmi la festa“.

Concludo questo post con un appello a tutte quelle ancora indecise sul come debellare il maledetto fibroma: prendetevi un attimo, un’ora, un giorno e pensateci bene, ma poi agite! Non lasciate che il maledetto rovini neanche più un minuto della vostra vita. Davvero.

 

18 commenti

  • miriam

    Bentornata Eleonora!
    son contenta che tu abbia passato una vacanza libera dalla sgradita presenza. Non vedo l’ora di farlo anche io. Tra 14 gg andrò a Milano e vediamo quel che si può fare…..il più presto possibile….sono esausta.
    Un abbraccio.

  • ginevra

    aaaaaaaaaaaaaaah perchè non hai mai visto le acque della mia stupenda Sardegna 😉 appena posso, ti scrivo! Ho un pò di cose da raccontarti ! *ginevra*

    • E invece si che le ho viste! La Sardegna l’abbiamo girata quasi tutta ed effettivamente le spiagge e il mare sardo risultano sempre i migliori! Però i fondali di Marsa Alam sono indimenticabili .. Dai dai scrivimi che sono curiosa!

  • Francesca

    ciao a tutte e bentornata eleonora!!! ho una domanda da farvi…qualcuna di voi ha mai fatto una ecografia con mezzo di contrasto? mi sa dire di cosa si tratta? la devo fare lunedi,devono vedere se è il caso di procedere con l’embolizzazione…io sono spaventata sia dall’esame che dall’eventuale operazione…

    • Ciao Francesca,

      io ho fatto la risonanza magnetica con mezzo di contrasto. Intendi quella?
      In pratica ti iniettano in vena un liquido che funge appunto da mezzo di contrasto e serve per vedere più chiaramente i tessuti. L’inizione non è per niente dolorosa (da più fastidio l’esame del sangue).
      Prima dell’esame hanno anche cercato di farmi un’iniezione di Buscopan per rilassare l’addome ma io l’ho rifiutata (ho dovuto firmare un foglio per dichiararlo).
      Qua trovi tutti i dettagli
      Risonanza magnetica: tutti i dettagli
      Una spiacevolissima risonanza magnetica

    • Francesca

      sono molto tesa, perchè se decidono di sottopormi all’embolizzazione…beh il mio utero 6 mesi fa ha subito un’operazione importante, oltre alla nascita di mio figlio mi hanno tolto 9 fibromi e penso davvero che ora sia in una situazione pessima e ancora in fase di guarigione (se così si può dire…). Se tutto dovesse seguitare ad andare male? Ho paura di morire…o di soffrire per poi comunque non potere avere un altro bambino. =( è tutto così triste…

  • maddy

    Ciao Francesca,
    devi stare tranquilla, perchè l’embolizzazione è un’intervento mininvasivo, se vai dal dott. Lupattelli, una volta che conosce la tua storia ed esaminato tutti gli esami fatti, ti saprà dire meglio cosa fare.
    Per qualsiasi cosa, sono disponibile.
    Un Abbraccio!
    Maddy

  • Francesca

    salve a tutte, eco con mezzo di contrasto fatta. Mi sembra strano, ma la dottoressa che ha eseguito l’esame mi ha detto che i due fibromi sono in necrosi! Ma esmya può davvero fare un effetto simile? Io non sapevo che li distruggesse, ma solo che li rimpicciolisse…non so che pensare…Questa dovrebbe essere una buona notizia, no?!?…il fatto è che quando mi hanno dato il referto dell’eco ho trovato scritto che ho una falda di versamento in sede periannessiale dx. Non posso mai stare tranquilla, ogni tanto in basso a destra ho qualche dolore, ma non pensavo a un versamento…il ciclo forse sta tornando…

  • Ciao Francesca, anche il mio fibroma era in necrosi! In pratica all’interno è come liquefatto, giusto? Il mio però era così da un bel po’ prima di Esmya, quindi nel tuo caso alla fine non sarei troppo sicura che la necrosi sia l’effetto di Esmya. E non so neanche se sia una buona notizia (dipende se la necrosi continua) ma te lo auguro con tutta me stessa!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web