Donatella ha 46 anni e abita a Rapallo, un bellissimo paese di mare che si trova vicino a Genova.
La sua avventura con i maledetti fibromi è iniziata 4 anni fa, quando ha scoperto di avere un fibroma che nell’ultimo periodo è cresciuto così’ tanto da rappoppiare quasi le sue dimensioni: in un mese è messo ha infatti raggiunto la lunghezza di 6 cm.
Il maledetto è stato inizialmente “curato” con la pillola anticoncezionale Novadien. Poi la ginecologa di Donatella ha capito che non era uno squilibrio ormonale a provocarle cicli mestruali emorragici ma bensì era un maledetto fibroma.
Donatella, come del resto, è infatti soggetta a frequenti emoraggie, che combatte con Tranex e ghiaccio sulla pancia. Il suo ciclo mestruale è molto lungo e arriva a durare anche un intero mese.
Qualche giorno fa Donatella è finita in ospedale a causa di una forte emoraggia e la sua ginecologa le ha proposto di assumere Esmya, come alternativa ad un intervento in laparotomia.
Donatella ha acquistato Esmya in una farmacia di Mentone in Francia.
Farmacia HANBURY tel.0033493357644 – fax0033493359945
Per ordinare Esmya Donatella ha inviato tramite fax la ricetta, aggiungendo il suo nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo mail e numero di scatole occorrenti di Esmya.
In alternativa è anche possibile contattare la farmacia al telefono perchè chi risponde parla anche l’ italiano ed è disponibile a spiegare la prassi di invio impegnativa tramite fax.
Doinatella ha ordinato le 3 scatole il mercoledì pomeriggio e già il sabato ha potuto ritirale alla posta.
La farmacia spedisce in contrassegno dalla posta di Savona (Mentone è il primo paese francese dopo V entimiglia) con 12€ di contrassegno.
Il prezzo di ogni scatola è di €143,00 e si paga tutto in contanti al ritiro del pacchetto in posta.
Ora Donatella inizierà a prendere Esmya e finalmente trascorrerà 3 meravigliosi mesi (peroprio quelli estivi poi, perfetto!) senza il suo terribile ciclo mestruale. In bocca al lupo Donatella! Spero con tutto il cuore che Esmya sortisca gli effetti desiderati.
Ciao,sono Donatella, ho terminato la cura con esmya il 19 settembre.Meno male perché gli ultimi 20 giorni ho avuto qualche effetto collaterale fastidioso:gengive gonfie e doloranti,dolori alla schiena e alle gambe ,incontinenza urinaria;comunque ho tenuto duro ,cercando di ricordarmi come stavo male quando avevo le emorragie.
Troppo bello non aver avuto il ciclo per 3 mesi…..ora sto aspettando che mi torni (con un pò d’ansia).
L’anemia é rientrata, infatti mi sento meno stanca e riesco a fare molte più cose di prima, senza quella perenne sensazione odiosa di eterna pigrizia.
Il mio fibroma si é rimpicciolito del 30%,attualmente é intorno ai 3 cm.,piccolino sembrerebbe!!!
Purtroppo anche se é piccolo é un mioma sottomucoso e potrebbe crearmi delle emorragie.
La ginecologa mi avrebbe consigliato di iniziare una nuova pillola anticoncezionale un pò più forte per tenerlo a bada,ma io vorrei provare a vedere come va il ciclo anche perchè mi ha spiegato che quando si è molto anemici si hanno dei problemi con la coaugulazione del sangue ,quindi é anche per questo che i cicli sono emorragici…….per quanto riguarda esmya pultroppo potrei rifare il
trattamento solo tra un anno.
Aspetto e spero di avere finalmente un ciclo NORMALE. Donatella
io ho preso la pillola ma.non mi ha funzionato mi dava spotting mal.di pancia e il ciclo era ancora molto abbondante con coagoli e doloroso…uffi
ciao anche a me la pillola ha fatto quel lavoro ,2 mesi di ciclo abbondantissimo che non si riusciva a fermare.
Ora mi sono arrivate dopo 17 giorni dalla sospensione di esmya ,oggi sono al secondo giorno di ciclo che x ora non è abbondante ,anzi……io me la rischio .Ho letto su vari siti che per 6/9 mesi dalla sospensione di esmya la maggior parte delle donne non ha più avuto emorragie,provo…..