Sono tornata! E non voglio ..


Sono tornata!

E avrei voluto, e anche dovuto, ricominciare a scrivere giovedì stesso (il giorno in cui siamo arrivati a casa) perchè il mio stato d’animo era decisamente migliore e avrei “riaperto” il blog con una bella novità di gioia ed entusiasmo e con il racconto della mia lunga e meravigliosa vacanza.

Invece non ho avuto tempo ed ho aspettato fino ad oggi. Ed oggi il mio umore è pessimo! E così non scrivo di quanto sia stata divertente, rilassante e rigenerante la vacanze in Grecia, nè delle belle esperienze vissute, nè di quanto sia cresciuta la mia piccola che inseguiva i bimbi sulla spiaggia dicendo loro: “Wozziorneim??” e presentandosi a tutti (“Io sono Gioggia e ho 2 anni“).

Non racconto di queste cose perchè subito, purtroppo, devo pensare ad altro. Devo tornare a pensare al mio Maledetto Fibroma che mi ha scocciata così tanto che urlerei così tanto che i nuovi amici incontrati in Grecia, ora sparsi per i mondo, potrebbero sentirmi.

Ho appena ricevuto una telefonata, anzi La Telefonata, dall’Ospedale Gradenigo di Torino: il mio nuovo, ennesimo, intervento, è previsto per venerdì 26 settembre. Mercoledì dovrò passare la giornata in ospedale per i soliti esami pre ricovero e venerdì ci sarà l’isteroscopia.

Prima di partire per le vacanze pensavo di potercela fare. A cuor leggero. Serena. In tranquillità. Mentre ora mi è chiarissimo che non può essere così.

Io stò benissimo. Sono stata bene sempre, in vacanza. Il ciclo mi è durato solo 4 giorni e grazie agli assorbenti interni sono rimasta sempre in spiaggia, in costume, e non ho rinunciato nemmeno ad un bagno. Certo è stato necessario cambiarmi spesso e fare un po’ di attenzione ma ho potuto fare tutto. E non ho avuto neanche un piccolo dolorino alla pancia, solo un po’ di male ai reni che è puntualmente scomparso dopo una bella nuotata.

E allora è davvero difficile pensare di tornare in ospedale, farmi fare prelievi e mettere flebo, passare la giornata a letto in attesa della chiamata per la sala operatoria e poi entrarci contenta di risolvere “una volta per tutte”. E poi magari svegliarmi intontita, avere perditine e dolori, dover restare a riposo nei giorni sucessivi .. Ma come faccio?? Io stò bene. Benissimo. E sono piena di vita, di energie, di progetti.

Insomma io non voglio. Ma chi me lo fa fare??

Solo la paura che il Maledetto torni a farmi male e a rovinare la mia vita. Solo il timore che cresca in fretta e non sia più possibile intervenire in isteroscopia.

E così sono qua a chiedermi cosa fare e, credetemi, la voglia di scappare lontana da tutto ciò è tanta. Vorrei far finta di nulla. Vorrei evitare le analisi del pre ricovero e, soprattutto, l’intervento. Vorrei, semplicemente, continuare a vivere la mia vita.

Del resto sto bene. Ed ero così felice …


12 thoughts on “Sono tornata! E non voglio ..

  1. Ciao Eleonora e ben tornata!
    Cosa posso dirti? Che ti capisco… lo so che è poco ma ti sono vicina!
    Pensa che comunque nella sfortuna generale, sei fortunata a prenderlo in tempo per toglierlo in isteroscopia, e non dovranno fare un ennesimo e doloroso taglio. Pensa che avrai si un po’ di dolore, ma che passerà velocemente e poi potrai essere quella di prima, anche meglio!
    Io mi sono fatta operare che stavo benissimo, tante volte mi sono chiesta chi me lo faceva fare… ora sono contenta della scelta che ho fatto. Trova la motivazione dentro di te, pensa a te stessa, a come saresti tra un po’ se non togli il fibroma, pensa a quello che potrebbe essere il tuo nuovo futuro senza fibroma. E pensa che non devi dargliela vinta.
    Andrà tutto bene, ne sono sicura! E tu ne uscirai ancora più forte!
    Un abbraccio!

  2. Ciao a tutte anch’io devo operarmi in isteroscopia forse d’urgenza perche’ nonostante prenda la pillola ho un emmorragia in atto a 9 pillole dalla sospenzione ….ho perdite con coaguli grandi e numerosi e dolori lancinanti sto’ prendendo 2tranex ogni otto ore ho paura ….sto’ male ….ho rimandato l’operazione ed ora il bastardo fibroma ha la sua rivincita

    1. Cara Virginia, mi spiace moltissimo per la tua situazione. So bene cosa stai passando e non posso che dirti di tenere duro perchè prima o poi l’incubo deve per forza finire. Purtroppo questi maledetti crescono in fretta e rimandare magari sperando in un miracolo non fa che peggiorare le cose. Anche io ero arrivata a prendere anche 6 Tranex al giorno .. Coraggio, siamo tutte con te. Un abbraccio!

  3. Cara Ele, sono sicura che hai preso la decisione migliore: stavolta, quanto meno, sei tu a dettare le condizioni ed a scegliere il come ed il quando.
    Convivere con il costante timore di peggiorare e con l’assillo di continui controlli può essere molto peggio che ripetere un’esperienza che conosci e che hai già superato con successo in condizioni ben più difficili.
    Sono anch’io più che sicura che dopo starai perfino meglio di ora.
    E te lo dice una che continua a rimandare…

  4. Bentornata…purtroppo ti capisco benissimo perché anche io subito dopo il prossimo ciclo ( credo 1°settimana di ottobre) dovrò fare la mia seconda isteroscopia operativa…flebo..spinale..antibiotici..perdite costanti per più di un mese e quel malefico methergin..Esmya purtroppo mi ha aiutato molto poco..forse quasi per niente..ha solo allegerito di molto il mio portafoglio…lui cresce..parete posteriore intramucosa e intracavitario..intanto intorno a me tutte progettano bimbi, tutte intorno a me hanno bimbi…e io ho un mostro che non vuole proprio lasciarmi…”il tuo utero è come un terreno secco pieno di pietre”..cit. dott……bello vero???mah..incrocio le dita per me e per voi…un bacione

  5. Anch’io vorrei tanto un bimbo….ho rimandato l’intervento non sono rimasta incinta adesso non ci provo neanche perche’ il maledetto e’ la’ e mi da’ emmoragie anche con la pillola …..non mi hanno ricoverata dice ci vuole 6/8 mesi di attesa …ed io come faccio ad affrontare altri 8 mesi cosi’?????

  6. Cara Virginia, mi spiace molto! Scrivimi ancora un privato così capisco bene la tua situazione .. mi sembra piccino il tuo fibroma (2 cm, giusto?) e non riesco a capire perchè non possano intervenire ..

    1. ciao Ele per ora hanno rimandato l’operazione perche’ dice non ci sono posti letto ed hanno altre urgenze…quindi io dovro’ andare avanti a tranex….adesso ho provato a rivolgermi ad un altro ospedale per vedere di accorciare i tempi….volevo chiedervi una cosa Nessuna Di Voi e’ riuscita ad avere figli nonostante il fibroma? il mio e`sottomucoso cresciuto quindi ora 3 cm….se provassi ad avere un figlio prima di operarmi?

      1. Ciao Virginia,
        come ti ho scritto in un altro commento ti consiglierei di sentire un altro parere in merito. Calcola che il fibroma potrebbe anche crescere molto durante la gravidanza … è un rischio che ti senti di correre? Ma l’isteroscopia nel tuo caso sarebbe risolutiva?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...