Numero 2 uteri salvati!


La settimana scorsa (purtroppo ho tempo solo oggi di raccontarlo) ho gioito molto per le sorti di Nadia e di Francesca, entrambe destinate secondo i loro ginecologi a subire un’isterectomia.

Nadia e Francesca mi hanno scritto e io ho consigliato loro di sentire il parere del dr. Camanni. Così, pur abitando lontano da Torino, sono riuscite ad organizzarsi e lunedì scorso sono state presso la sede del Ginteam, dove hanno incontrato il dr. Camanni e la dott.ssa Del Piano.

I “miei” ginecologi (ormai li sento davvero “miei”) hanno visitato le mie amiche del blog e hanno decretato che possono essere operate in laparoscopia per rimuovere i soli fibromi e che il loro utero potrà tranquillamente rimanere al suo posto.

Questa notizia mi ha riempita di gioia, sia perchè Francesca e Nadia erano felicissime (e sono contenta di essere stata utile) e sia perchè il dr. Camanni si è riconfermato un medico esperto e capace. E poi insomma, anche se è stato proprio facile mettere tutti in contatto, un po’ sento di aver partecipato a quest’impresa di salvare altri due uteri (il primo è stato il mio).

In bocca al lupo a Francesca e Nadia, che subiranno l’intervento il mese prossimo. Nadia verrà a Torino, all’ospedale Gradenigo, quindi ci sarà anche occasione di conoscerci di persona. Francesca invece verrà operata a Parma, e un po’ mi spiace perchè è anche lei una persona splendida e mi sarebbe piaciuto vederla.

E, è doveroso, grazie ancora dr. Camanni!

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...