Anty e la sua fibromatosi uterina


Anty ha 36 anni e per 10 anni (da quando aveva 25 anni) ha preso la pillola contraccettiva per combattere la crescita del suo fibroma.

Due anni fa ha deciso di smettere di imbottirsi di ormoni e il suo fibroma ha iniziato a crescere: oggi Anty combatte un fibroma sottosieroso  a sviluppo intramurale di 4.5 cm e uno più piccolino di 2 cm. Se avesse continuato a prendere la piccola, a suo avviso, il fibroma non sarebbe cresciuto così.

Anty vorrebbe avere un bambino ma la sua ginecologa l’avvertita del fatto che potrebbe perderlo visto che i fibromi crescono in gravidanza. Anche rimuovere il maledetto però non sembra una buona idea perchè Anty soffre di fibromatosi uterina e il mioma potrebbe ritornare. Così la ginecologa le ha consigliato di prendere per 3 mesi Esmya e vedere se il fibroma diminuisce e, nel caso, tentare subito una gravidanza, visto che l’effetto di Esmya dura per altri 6 mesi dopo l’assunzione.

Anty ha provato a curarsi con l’omeopatia, con frullati di Aloe con altre medicine ma non ha ottenuto nessun risultato.

Ha sentito parlare anche degli ultrasuoni focalizzati ma per sottoporsi a questa terapia (ammesso fosse possibile nel suo caso) dovrebbe spostarsi a Milano o l’Aquila e al momento la cosa le pare scomoda e costosa.

Spero che Esmya sia per te la risposta cara amica e che il tuo fibroma torni piccolino così com’era prima. In bocca al lupo!

 


5 thoughts on “Anty e la sua fibromatosi uterina

  1. Ciao ho iniziato la cura da 2 settimane e devo dire che gli effetti collaterali sono pochissimi… diciamo che prendevo la pillola anticoncezionale dall’età di 15 anni quindi non ho notato molta differenza con quella… unico effetto collaterale degli sbalzi di umore tipo preciclo ma sopportabili. Spero tanto che si rimpiccioliscano velocemente questi maledetti. Intano ho prenotato una visita per vedere se posso fare gli ultrasuoni focalizzati ma la pratica è lunghissimissima e penso che slitterà tra visita e tutto per fine 2015…troppo troppo!!!

  2. Ciao ieri controllo mi mancano 7 pasticche ma ormai il più è fatto a detta della ginecologa pensava meglio ma devo dire che entrambi i fibromi si sono rimpiccioliti di 1 cm da 5,9 a 4,5 e l’altro da 2,9 a 1 cm … cmq come mi ha detto più è grande e più si rimpicciolisce quindi un 20% non mi sembra male… aspetto inoltre di essere contattata per gli ultrasuoni focalizzati così almeno potrei farlo proprio sparire del tutto.
    Secondo la ginecologa così come è posizionato (sottosieroso) e diventato quasi 4 cm non dovrebbe dare problemi per una gravidanza e siccome per 6 mesi sarò ancora sotto effetto di esmya mi ha consigliato di provarci ma mi ha anche detto che potrei avere contrazioni prima del tempo e partorire un pò prima col cesareo ma ogni donna poi reagisce diversamente… In bocca al lupo a tutte vi farò sapere

  3. Ragazze dopo aver provato agopuntura,Esmya,ultrasuoni il mio problema non è migliorato anzi è arrivato a misurare 10 cm.L’altra settimana mi sono sottoposta a una laparoscopia e l’ho rimosso senza toccare l’utero…sono felice perché fra 3/6mesi potrò tentare una gravidanza. Spero che il maledetto non torni più nel frattempo mi godo la libertà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...