Paola spaventata e confusa sul da farsi


Paola ha 46 anni, abita a Roma, ed ha scoperto il mio blog mentre cercava online informazioni sui miomi.

Paola purtroppo combatte diversi fibromi. Il più grande misura 7 cm e mezzo e le procura, ad ogni ciclo mestruale, forti  emoraggie e dolori insopportabili, tanto che addiruttura lei non riesce a camminare ed è costretta a tenersi la pancia come una donna incinta.

Paola ha consultato diversi medici: qualcuno le ha proposto l’isterectomia, altri vorrebbero “aprire” e poi capire cosa fare, qualcun’altro propone un’isteroscopia. E così lei è sempre più confusa e, soprattutto, spaventata. Ha valutato anche di sottoporsi ad embolizzazione dei fibromi ma la sua ginecologa le ha sconsigliato questo trattamento.

E anche per quel che riguarda gli ultrasuoni focalizzati, Paola pensa di non essere idonea perchè il suo mioma più grosso le preme molto gli organi a sinistra e quanda ha il ciclo non riesce nemmeno a fare la pipì.

Probabilmente Paola dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, ed io non posso che augurarle di prendere la migliore decisione possibile e, soprattutto, di affidarsi ad un ginecologo onesto ed esperto (esperienza ahimè sempre più rara).

Aspetto tue notizie Paola!


10 thoughts on “Paola spaventata e confusa sul da farsi

  1. Ciao Paola,
    purtroppo molti ginecologi sconsigliano l’embolizzazione solo perché non ne hanno la competenza; non so nel tuo caso perché la ginecologa te l’ha sconsigliato. Posso dirti che io prima di decidere di fare l’embolizzazione dal dott. Lupattelli, una ginecologa me lo sconsigliò e ti dico che per esperienza che è meglio rivolgersi a chi è specializzato nel campo dell’embolizzazione come il dott. Lupattelli. Ti consiglio di rivolgerti a lui per un consulto che tra l’altro opera anche a Roma.
    Ti assicuro che è un medico affidabile e non ti creerà confusione.
    In bocca al lupo per qualsiasi decisione che prenderai e conta sempre su di noi!!!
    Maddy

  2. ciao, sono alla prima scatola di esmya ( 59 anni e non ancora in menopausa) , beh, dopo 28gg …ecco di nuovo le mestruazioni…. che fare?

    1. Ciao, effettivamente è un po’ strano …
      Nel bugiardino di Esmya è indicato che è molto probabile che il ciclo mestruale salti, però non è una certezza, quindi magari va bene anche così..
      Puoi chiedere al medico che ti ha prescritto Esmya per sicurezza?

      1. ciao, grazie, è successo oggi, al medico ho inviato un sms, è assente x alcuni gg.mi piacerebbe, avere un dialogo diverso con Te, magari anche privato.

      2. ciao, buonasera, dopo molti giorni, ritorno a scrivere….ho parlato con il medico, mi ha detto di valutare la quantita’ del flusso…. beh, dopo circa 4/ e gg. è praticamente terminato… altri due problemi che, non so’ se legati alla terapia, :- dolore devastante alle gambe, da svegliarsi … e non trovare nessuno sollievo e poi…. una tosse che persiste…. anche se nel passato ho avuto problemi di bronchite. ancora una buona serata. a presto.

      3. ciao, buonasera, tanto tempo che non scrivo… altri problemi… tosse che non passa… quindi esami…, sono all’ultima scatola di esmya, questo mese ciclo saltato… fra 20 gg terminerò la confezione…. che cosa succedera’?????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...