Ilaria ha 41 anni e a febbraio, durante un controllo di routine, ha scoperto di avere un fibroma di 5,5 cm intramurale. Il suo ginecologo di fiducia le ha prescritto Esmya.
Ha iniziato da poco la cura, l’ha presa per 24 giorni e poi l’ha sospesa. Ilaria dice di avvertire dolori muscolari e al seno, ma soprattutto avverte pressioni allo sterno e al collo. Spera davvero che sospendendola questi sintomi possano passare alla svelta… Per ora sta ancora valutando cosa fare per affrontare questo problema del fibroma.
Quante di noi si trovano o si sono trovate a scoprire uno o più fibromi, magari a non sapere neanche cosa sono e poi cominciare a recuperare informazioni per capire e valutare le possibili alternative per affrontare questi maledetti?
Ilaria ha iniziato da poco la sua ricerca e, leggendo tra le esperienze pubblicate nel blog, pensa di approfondire il consiglio di Ornella sulle gocce di lampone. Dice Ilaria: “Magari non faranno molto, ma nemmeno faranno male! Vorrei provare anche un omeopata. Conoscete qualcuno di bravo in provincia di Pavia?”
Cara Ilaria, giriamo prontamente la tua domanda alle fibroma fighters che, come sempre, ti daranno il loro supporto sia informativo che morale. Un abbraccio da tutte noi!
Leggendo qui le varie esperienze con Esmya mi è sembrato di capire che non funzioni granché bene!
Ciao Anto. Effettivamente sono in molte ad aver effettuato la terapia senza grandi risultati, però qualcuna racconta anche di modeste diminuizioni delle dimensioni del fibroma .. Da tanto mi riprometto di realizzare una statistica più attendibile riprendendo in mano tutte le vostre esperienze ma ancora non ho avuto tempo!