Ragazze facciamo valere i nostri diritti!

Maledetto Fibroma Il Libro

Sono così arrabbiata ragazze!

Niente di nuovo, tutte cose che già sappiamo, ma sono davvero stufa di sentirvi raccontare che la nostra sofferenza non è riconosciuta, che dovremmo rinunciare al nostro utero senza troppi “capricci”, che dobbiamo imparare a sottoporci a operazioni chirurgiche di qualsiasi tipo senza lamentarci, perchè si tratta di “interventi di routine”. Sono stanca di sentire che vi hanno fatta sentire in colpa per la vostra “debolezza”, per il vostro desiderio di capire, di trovare soluzioni alternative, per la vostra capacità di non arrendervi a una diagnosi che non vi piace.

Ho la nausea delle parole dei medici e del personale infermieristico che incontrate.

Quanto vorrei che la vostra sofferenza venisse riconosciuta e che avere informazioni chiare e precise diventasse un sacrosanto diritto, non discutibile!

Non è possibile che, ancora oggi, una miomectomia debba rivelarsi uno shock (come è stato per me tra l’altro) difficile da superare, che causa ansia, stress e incubi. Non esiste essere trattate in questo modo!

Lo so che è difficile, ma vi prego non arrendetevi. Fate valere il vostro pensiero, fidatevi del vostro istinto, rispondete ai vostri medici che avete il diritto di essere trattate con rispetto e fare tutte le domande che desiderate. E se non siete soddisfatte cambiate ginecologo. Senza indugio, senza remore. Non fatevi sfioare nemmeno per un secondo dall’idea che i vostri siano “capricci” e che sia necessario “obbedire” e basta. Vi prego.

E poi ricordatevi, sopratutto, che non siete sole.

 

4 commenti

  • Paola

    Bravissima Eleonora! Parole sente e vere! Se ti avessi conosciuto prima forse ci avrei pensato un attimo a farmi togliere l’utero o almeno avrei cercato di capire di più cosa volesse dire togliere l’utero…..un abbraccio
    Paola

  • Flavia

    Hai ragione! La prima volta mi sono fatta fregare, ma sono giustificata…. 8 anni fa l’embolizzazione mi sa che non era ancora conosciuta. Ma la seconda volta ho seguito il mio istinto e ho avuto ragione, Avanti così!

  • Barbara Deagostini

    Buongiorno a tutte… Il mese prossimo inizierò il mio trimestre con Esmya. Ho letto il bugiardo e sono un po’preoccupata per gli effetti collaterali. Ma soprattutto per il mal di testa, di cui soffro già abitualmente. Qualcuna sa darmi qualche consiglio su come affrontare tutti i vari disagi? Grazie e in bocca al lupo a tutte. E il mio utero, io me lo tengo!!!!!

    • In bocca al lupo cara Barbara! Il miglior consiglio che ti posso dare è di non pensarci, altrimenti ti sembrerà di riconsocere tutti gli effetti descritti nel bugiardino. Io di carattere tengo a negare anche l’evidenza quando ho qualche dolore e questo mi ha aiutata molto durante la terapia con Esmya. Tu focalizzati su altro e andrà bene, vedrai. Tre mesi volano!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web