Indicazioni terapeutiche di Esmya: rispondono il dr. Camanni e il dr. Lupattelli


In attesa di conoscere gli aggiornamenti ufficiali su Esmya da parte della Gedeon Richter (aspettavo di essere ricontattata dal loro Product Manager .. gli ho scritto due volte .. è passato quasi un mese .. ma ancora non ho avuto news) ho preparato per voi, assieme al dr. Camanni e al dr. Lupattelli, due video pillole con le indicazioni del farmaco.

Il dr. Camanni conferma che l’indicazione di Esmya si è allargata, sono possibili più cicli ed è anche possibile ipotizzare, quando si è vicine alla menopausa, di utilizzare Esmya per evitare l’intervento. Il dottore ci esorta però a fare attenzione a non abusarne perchè ci sono situazioni in cui l’utilizzo di Esmya non ha senso.

Il dr. Lupattelli sottolinea che non tutte le pazienti rispondono ad Esmya e che comunque questo farmaco è indicato per facilitare la chirurgia. In conclusiva lui consiglia la terapia con Esmya solo a pazienti molto vicine alla menopausa.

Ginecologi all’ascolto, volete dire la vostra su Esmya? Offrirci qualche informazion aggiuntiva, condividere la vostra esperienza, dare un consiglio? Scrivetemi!

Ragazze, per vedere tutti i video di Maledetto Fibroma, anche in anteprima assoluta (prima ancora che io li pubblichi sul blog) iscrivetevi al canale YouTube Maledetto Fibroma. Stò lavorando su tanto materiale utile per voi!

 


One thought on “Indicazioni terapeutiche di Esmya: rispondono il dr. Camanni e il dr. Lupattelli

  1. Grandissimo Dott Lupattelli!!! D’accordissimo con lui, ho fatto due cicli di Esmya a 48 anni e, a parte che con me non ha funzionato assolutamente, sarebbero comunque stati inutili visto che non ero vicina alla menopausa. L’unica cosa che ha funzionato è stata l’embolizzazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...