Pubblico con piacere la mail di Patrizia, che si è sottoposta ad embolizzazione per un fibroma di 13cm. Patrizia mi ha scritto già un mese fa ma avevo fatto confusione tra la sua esperienza e qualla di una suo omonima perciò ho tardato con la pubblicazione.
Ecco qua il suo bel lieto fine!
Carissima Ele, non ti ho scritto prima perché volevo raccontarti tutta la mia storia e desideravo si concludesse bene. Devo dire che ci sono i presupposti ed è per questo che ora ti scrivo e ti racconto tutta la mia storia.
Dopo il parto ogni anno ho sempre fatto i miei controlli per arrivare a 4 anni fa, la ginecologa mi disse che avevo dei polipetti all’utero e che dovevo togliere e così ho fatto, ma la stessa non si accorse che avevo anche un piccolo mioma di pochi millimetri. Questo mi è stato riscontrato durante uno screening al consultorio per la prevenzione del tumore al collo dell’utero. Da qui è iniziato il mio calvario, in pochi mesi da pochi millimetri mi sono ritrovata un mioma di 4 cm e mestruazioni emorragiche. Cominciai a fare terapie, prima con pillole anticoncezionali poi antiemorragiche fino a quando la ginecologa mi ha proposto l’intervento. A questo punto ho cambiato ginecologo ed ho provato l’Esmya.
Finita la terapia ero nuovamente in lista per l’intervento. Ecco che improvvisamente inizio a cercare su internet soluzioni diverse,prima provai a contattare Roma per gli ultrasuoni poi cominciai a leggere su internet dell’embolizzazione e di un certo dottor Lupattelli. Infine ho trovato il tuo blog e da li ho contattato Luppatelli e ci siamo incontrati a Catania. Devo dite che non sono rimasta molto contenta fino a quando ho trovato di meglio a Palermo vicino casa.
Il Prof Perino primario dell’ospedale Cervello e il radiologo interventista che mi ha operata Dott. Valenza. Di quest’ultimo ho un’altissima opinione, non solo ha perfettamente devascolarizzato il mio mioma ormai di 13cm ma in lui ho trovato un professionista e una persona umana. Sono stata operata il 27 maggio è gia un mese ho avuto la mia 1 mestruazione e aspetto la 2, ho fatto la mia prima risonanza e ora farò gli altri esami.
Grazie di aver creato questo blog mi ha aiutato molto e mi auguro che la mia esperienza servi a molte persone soprattutto siciliane che non sanno dove andare.
Grazie sempre Patrizia.
Grazie Patrizia per ver condiviso la tua storia con noi!
Grazie, spero che la mia esperienza serva a qualcuno
Qualche giorno fa ho fatto l’ecografia è il mio mioma si è ridotto ulteriormente e i miei disturbi sono quasi del tutto finiti.
Il tuo blog mi è stato molto utile mi ha dato tanto coraggio e tanta speranza, ti abbraccio Patrizia
Inviato da iPhone
Che bello Patrizia, sono davvero contenta per te!
Ciao sono di Palermo,anche io.vorrei fare l’embolizzazione all’ospedale Cervello.potremmo sentirci in privato.grazie
Ciao Patrizia. Io farò a breve embolizzazione del mio fibroma (piuttosto grande) col dottore Valenza. Ero alla ricerca di esperienze e ho trovato questa tua testimonianza. Ho contattato in precedenza il team del dottore Lupattelli ma i costi sono davvero esosi. Spero di aver fatto la scelta giusta.
Buon giorno,anch’io avevo contattato il dottore lupattelli,ma i costi non mi hanno permesso di fare l’intervento,volevo sapere con il dottore Valenza quanto avete pagato.Grazie
Ciao a tutte, mi sono operata 2 volte di miomi uterini e adesso sono nuovamente piena e ovviamente non posso più operarmi se non solo in caso di isterectomia. Il fatto è che sono in cerca di una gravidanza da qualche anno e oggi dopo aver visto che sono piena di fibromi mi è crollato il mondo addosso. Ho scoperto oggi leggendo su internet questa tecnica dell’embolizzazione, mi consigliate di contattare il dottor Valenza?
Ciao a tutte, anche io sarei interessata all’embolizzazione, avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda le modalità di prenotazione, sui costi e i tempi di attesa di visita e intervento a palermo con il dott. Valenza. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
Ciao a tutte. Anche io vorrei saperne di più sul Dott Valenza, costi, etc. Ho vari fibromi, il più grande di 4 cm, non ne posso più, voglio stare bene