Ilaria embolizzata all’Ospedale Molinette dal dr Muratore

Maledetto Fibroma Il Libro

Pubblico con immenso piacere gli aggiornamenti che mi manda Ilaria. Per me la sua storia era già a lieto fine perchè, nonostante i fibromi, ad aprile scorso ha dato luce alla sua piccola Soraya.

Dopo la gravidanza il fibroma di Ilaria era arrivato a misurare 9 cm e lei, che come me abita a Torino, si era rivolta al dr Muratore che pratica l’embolizzazione all’ospedale Molinette.

Ciao cara Eleonora volevo aggiornarti sulla mia situazione e chiederti un favore…

Dopo il secondo ciclo di esmya e l’importante riduzione del mio fibroma.. da 9 a 4,5cm.. il mio ginecologo mi ha riproposto la laparotomia per la rimozione del mio fibroma. A maggio di quest’anno ho incontrato il dott Muratore, radiologo interventista delle Molinette, una persona fantastica che mi ha indirizzato all’embolizzazione. Ho quindi fatto la risonanza magnetica e poi vista la notevole diminuzione del fibroma il dottore mi aveva consigliato il secondo ciclo di esmya e poi avrebbe valutato il da farsi. Il secondo ciclo è finito il 13 ottobre. La visita ha fatto riscontrare solo un breve rimpicciolimento, quindi laparotomia o embolizzazione?

Decido di farmi forza per mia figlia per il mio compagno..e anche per me stessa..stanca di vivere il periodo del ciclo come un incubo..e decido per l’embolizzazione. Il 31 ottobre mi sono operata all’Ospedale Molinette con ricovero al Sant’Anna. Allora, alle Molinette persone splendide, rassicuranti (e per dirlo io che ho pianto per tutto il tempo vuol dire molto..), dall’anestesista alle infermiere.. Per quanto riguarda il Sant’Anna.. beh lasciamo perdere.. lasciata un po’ sola a me stessa, un giorno senza acqua e cibo, e poca considerazione.. comunque mi sono fatta togliere la morfina il giorno dopo e i dolori erano davvero pochi, tanto che il giorno dopo, il 2 di novembre, sono stata dimessa.

I 10 giorni di convalescenza sono proceduti senza intoppi..anzi..ma il ritorno a lavoro mi ha davvero fatto male!! Ho continui dolori alle ovaie movimenti ma sopratutto al lato dove è stato inserito il cateterino…mi tira la gamba e ho dolore anche dietro..volevo sapere se qualcun’altra ha avuto la mia stessa esperienza e quando i sintomi andranno via!!

Vi seguo sempre..e continuo a dire ke se non fosse stato per questo gruppo non avrei avuto la forza di fare turto ciò che invece e stato fatto.. Un abbraccio. Grazie e ancora GRAZIE!!

Intanto, sono proprio contenta di sapere che Ilaria, nonostante i dolori, ha vinto la sua battaglia contro i fibromi.  E poi sono felice di sapere che anche a torino ci sia un bravo medico cui indirizzare le donne che desiderano sottoporsi ad embolizzazione.

Penso proprio che contatterò il dr Muratore per vedere se è disponibile per un’intervista!

Intanto, se qualche ragazza che si è sottoposta ad embolizzazione accusa gli stessi dolori di Ilaria si faccia avanti, perchè lei è lla ricerca di rassicurazioni!

Sarei onorata di sapere che la mia storia possa dare speranza e possa indirizzare le donne con fibromi da gente seria e professionale anche qui a Torino le donne si possono embolizzare..al momento forse non sono molte le donne che lo sanno per questo credo sia giusto e doveroso far pubblicità a medici che ogni giorno fanno il loro meglio anche nel nostro territorio..

Grazie di cuore cara Ilaria, e in bocca al lupo per tutto!

1 commento

  • Sara

    Ciao Ilaria.
    Sono di Torino anch’io e come te e tutte noi purtroppo, ho dei fibromi che mi hanno rovinato questi ultimi 4 anni di vita!
    Non starò qui ora a raccontare tutta la mia storia (molto simile a quella di molte du questo blog) ma per farla breve, da quando ho scoperto di avere queste bestie succhiasangue sono stata bloccata dalla paura e ho lasciato che la situazione degenerasse fino a questa estate,quando a causa di una forte emorragia mi sono recata al PS del sant’Anna dove sono stata ricoverata (emoglobina a 6!!!) per fare ben 4 sacche di sangue e cercare di fermare l’emorragia. Tra i vari “medici” incontrati in quei giorni, sulla cui competenza e umanità preferisco sorvolare, una fortunatamente ha saputo tranquillizzarmi e indirizzarmi verso una terapia che non preveda l’isterectomia.
    Mi ha infatti consigliato di rivolgermi al dott.Muratore e di prendere Esmya per 1 ciclo in modo quantomeno da fermare le perdite e non tornare anemica.
    Volevo chiederti, se ti fa piacere, di raccontarmi la tua esperienza e,dato che sono passati un po’ di anni, sapere adesso, dopo l’embolizzazione, come stai e se i fibromi sono del tutto spariti.
    Ammetto di essere molto fifona e la testimonianza di qualcuno non potrebbe che darmi coraggio….
    Sara

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web