Ragazze …. sono INCINTA!!


Ho aspettato tanto per dirvelo per varie ragioni, ma davvero non vedevo l’ora di farlo. Ho da darvi una notizia che mi riempie di gioia, e che senz’altra sarà incoraggiante per molte di voi: sono INCINTA!

Sono già alla fine del terzo e mese e, tra una nausea e l’altra, tutto procede per il meglio.

Alla faccia di chi il mio utero l’avrebbe tolto senza pensarci un secondo di più. Alla faccia di chi “tutto il tuo utero è fibromatoso, in ogni caso non potrai mai avere bambini“, alla faccia di chi “ormai l’utero è deformato, non si può più salvare” e alla faccia di chi “tanto una figlia ce l’hai già, fai che tolglierlo“. Alla faccia di questi idioti (devo fare i nomi?? No dai, che oggi mi sento buona…) oggi dentro di me cresce una nuova vita. Sotto la cicatrice del taglio cesareo, e sotto le due profonde cicatrici delle due laparotomie.

Devo confessarvi che c’è voluto molto tempo per decidere di provarci, dopo tutto il dolore causato dai fibromi, e alla luce del fatto che la gravidanza di Giorgia è stata piuttosto complicata. Non vi nascondo che avevo, ed anzi ho, molta paura. Perchè stavo bene, ed è difficile rinunciare ad uno stato di benessere fisico quando è mancato per tanto, e l’hai agognato con tutta te stessa (e so che su questo punto mi capite perfettamente).

Insomma .. mi chiedevo perchè rischiare di nuovo di stare male, sottopormi ad un ennesimo intervento, sperare in nessun altra complicazione .. me lo sono chiesto a lungo e poi è arrivata la risposta: per una testolina calda e profumata da baciare all’infinito, per due minuscoli piedini da ammirare in tutto il loro splendore, per quel senso di completezza e totalità che solo loro sanno regalarti, e per tutti i “Mamma ti amo” che mi elargisce la mia Giorgia con i suoi occhioni brillanti e il sorriso più bello del mondo.

E così abbiamo intrapreso questo nuovo meraviglioso viaggio. Giorgia è entusiasta, e non fa che baciarmi la pancia e chiedermi quanti giorni mancano all’arrivo del “fratellino” (come dico io, che vorrei un maschietto”) o della “sorellina” (come dice lei, che vorrebbe una femminuccia). La data prevista è il 17 dicembre, giorno tra l’altro del compleanno di mia mamma, ma questo cucciolo dovrà necessariamente nascere con il taglio cesareo, perciò arriverà un po’ prima.

Ma ecco quali saranno le novità per il blog! Ho deciso di cogliere l’occasione per raccontarvi della mia gravidanza, indagando alcune questioni che in realtà non sono proprio chiarissime. Ad esempio, io ho deciso di sttopormi al test del DNA fetale, che è ancora poco diffuso, e poco conosciuto. E ho scoperto, tanto per farvi un altro esempio, che non tutti i ginecologi possono effettuare l’esame della translucenza nucale, perchè devono essere iscritti in un apposito albo .. lo sapevate? Inosomma credo che anche a tema gravidanza ci sia molto da raccontare e da condividere, soprattutto per chi affronta una fravidanza con un fibroma o dopo un intervento chirurgico.

Ovviamente il tema “fibromi” rimarrà sempre il principale filo conduttore del blog, e non smetterò di pubblicare le vostre testimonianze, intervistare medici, segnalarvi eventi, ecc.

Insomma, si preannuncia un altro bel periodo bello intenso e sono felice di avervi al mio fianco anche in questa avventura per avere .. come dire .. un po’ meno paura.. !!

State con me!

 


17 risposte a "Ragazze …. sono INCINTA!!"

  1. Ciao cara Ele,
    Innanzitutto congratulazioni! Alla faccia di tutti i medici disfattisti che hai consultato, una piccola vita sta nuovamente crescendo dentro te! Anche a me era stato detto “con questo fibroma non porterà mai avanti una gravidanza”…e ora sono alla 35esima settimana della seconda gravidanza! Certo, sono a riposo assoluto da qualche giorno e in questi mesi ho dovuto rallentare molto tutte le attività, certo i fibromi sono cresciuti (come era prevedibile) e fanno sì che la gravidanza sia quasi gemellare…certo l’amniocentesi mi è stata proibita (forse non l’avrei fatta lo stesso) e ho fatto test dna fetale, sempre più affidabile…Insomma i tuoi dubbi e le tue incertezze e un po’ di leggerezza nel mio caso, che ho pensato che tanto a 40 anni un secondo figlio dopo un’attesa di 10 per il primo non sarebbe mai arrivato!
    Comunque, io dal tuo post precedente l’avevo capito…😉
    Un abbraccio!!!

  2. Il blog dovrebbe essere pieno di notizie belle come questa!
    Che bello, Ely! Sono tanto felice per te e la tua famiglia…..Avere un po’ di paura é + che normale…..Ma tu sei FORTE, DETERMINATA, CORAGGIOSA…..E questo bimbo ti darà ancora + grinta, + voglia di vivere e di lottare x aiutare tante donne a realizzare il sogno meraviglioso di diventare MAMME.
    Hai passato brutti momenti, hai sofferto emotivamente e fisicamente ( ed in questo posso capirti, ogni ciclo assomigliava a un travaglio da parto.Quelle fitte dolorose ti sfiancano e debilitano….).
    Ora pensa ai tuoi 2 bambini, a quanto sarà bello vederli crescere insieme…..A quanto sarà meraviglioso vivere quell’amore intenso, assoluto, eterno…..
    Nb io, come sai, non ho figli…..Ma ho avuto una mamma adorabile che mi manca tanto e che porto sempre “dentro di me”. Vorrei abbracciarla, desidererei risentire la sua voce…..Ma non è possibile! La cosa bella è che mi ha donato un amore così immenso che mi basterà x tutti i giorni che avrò ancora davanti…..
    Ely, costruisci bei ricordi per i tuoi bambini. Quei “momenti speciali” che non si possono dimenticare e creano legami indissolubili……. Anche ora, con Giorgia “prepara con entusiasmo” l’arrivo del fratellino….Rendila partecipe, raccontale di quando lei era ancora un semino nella tua pancia…..

  3. Sono stra felice per te!!! Io sono a metà dell’ottavo mese sempre alla faccia di chi mi diceva che anche togliendo i fibromi non ce l’avrei fatta!! Che bellissima notizia. Anche io devo fare il cesareo ed ho un po’ paura ma il desiderio era troppo forte! Un mega abbraccio

  4. Congratulazioni Ele! Sono felicissima che tu ce l’abbia fatta per la seconda volta! Io, neiiro 36 anni, mi sono appena messa in cerca della prima gravidanza (come già sai) dopo 6 mesi dalla mia laparotomia per un mostruoso fibroma di 20 cm! Spero che arrivi al più presto!!! Seguirò ogni tuo post sulla gravidanza! Bella notizia!!! Ce ne vogliono sempre!!! Un bacio

  5. Ciao! Congratulazioniiiiiii 🙂 anche io sono incinta e il mio termine sarà il 21 dicembre ma anche a me aspetta un cesareo per via della miomectomia che ho fatto in febbraio.. Sono rimasta incinta subito dopo tanto tempo, non pensavo fosse possibile. Anche io ho scelto il dna fetale.. Ancora congratulazioni

    1. Francesca auguroni! Partoriremo quasi insieme! E’ un maschietto o una femminuccia? Hai voglia di raccontare sul blog la tua esperienza relativamente al test del DNA fetale?

      1. Ho scelto il dna fetale si consiglio della mia ginecologa. Il bi test non è affidabile e c’è una percentuale ancora alta di falsi positivi. Nel mio caso amniocentesi e villo non sono indicate per età inferiore a 35 anni e per un rischio aumentato dal recente intervento di miomectomia. Mi sono informata e ho scelto il G test. Ho eseguito il prelievo a 11settimane+5. Prima del prelievo mi è stata fatta un veloce eco per valutare traslucenza e comunque la presenza di battito fetale e questa cosa mi è sembrata estremamente corretta. L’esito arriverà in una settimana massimo 10 giorni.. Credo che questo test sarà il futuro della diagnosi prenatale e credo che siano soldi spesi bene. Ovviamente ho scelto di sapere il sesso  sono molto curiosa:)

      2. Grazie Francesca per la tua testimonianza. Anche io ho pensato fossero davvero soldi ben spesi, e comunque non avevo nessuna intenzione di passare quello che ho vissuto con Giorgia .. io ho appena saluto il sesso, e tra poco lo scrivo in un post! Tu cosa vorresti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...