Perdonate lo sfogo

Maledetto Fibroma Il Libro

Scusate lo sfogo, ma so di poter contare sul vostro supporto! (“Rabbia” ha preso i comandi .. per chi ha visto Inside Out..)

Allora, senza scendere in dettagli (anche per non fomentare polemiche inutili), vorrei dire che sono stufa della prepotenza e dell’arroganza. Mi sono veramente scocciata delle persone che si arrogano il diritto di trattare chi li circonda con aggressività e insolenza. Di chi pensa di poter senza conseguenze utilizzare parolacce o espressioni offensive. Di chi animato da non so quale principio di ragione e/o superiorità crede che tutti gli sia dovuto, magari solo perchè alza il tono.

Ecco, io sono proprio stufa.

Mi sono chiesta tante volte perchè .. Avrà questo o quel problema. Gli sarà successo questo oppure quest’altro. La sua vita sarà triste, o complicata. O avrà subito chissà quale trauma infantile..

Ebbene, non me ne frega più un bel niente. Non mi interessa cosa sia capitato a queste persone. Mi importa solo che la smettano. Non ho più voglia di mettermi nei panni altrui. Preferisco restare nei miei.

Un po’ di gentilezza, per favore! Sono sempre stata convinta che con bei modi si possa affrontare qualsiasi problema e si possa sempre trovare una soluzione.

Invece di urlare si può chiedere. Invece di aggredire si può ascoltare. Invece di blaterare insulti o minacce si può cercare una soluzione. E invece di paventare denunce si può, semplicemente, parlare.

E’ davvero così complicato?

 

4 commenti

  • chiara

    Ciao Ele, io forse immagino di cosa parli ( anche perchè ci sono passata) e ti dico che il problema non è di certo il tuo. Vai avanti per la tua strada coasì comne fai perchè sei fantastica e un aiuto enorme per tutte noi , un abbraccio Chiara

    • Sandrina 92

      Ciao Eleonora, anche io forse posso immaginare il Tuo riferimento …..E, purtroppo, anche io ho passato un vero e proprio incubo. Come dici: prepotenza, arroganza e, aggiungo io , delirio di onnipotenza….Mai avrei pensato di scoprire una tale personalità ….E povere noi che ci siamo passate….
      Non ho parole…
      Un forte abbraccio !!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web