Maledetto Fibroma Il Libro

Riceviamo e pubblichiamo.

Ciao, sono Victoria e ho 33 anni.

In vista di un eventuale gravidanza sono andata a fare una normalissima visita ginecologica nella quale mi è stato diagnosticato un utero fibromatoso.

Ne consegue un’ulteriore visita con ecografia e mi diagnosticano un fibroma sottosieroso di 8×6. Impossibile portare avanti una gravidanza con il suo utero! Mi ha detto il ginecologo.. scioccata da come ero stata trattata, e sconfortata, prenoto una risonanza magnetica che evidenzia un’altro fibroma un po’ più piccolo in fondo all’utero.

Parlo sempre con lo stesso ginecologo che mi consiglia intervento privato (avrei dovuto sentire la mia assicurazione per capire se copriva un intervento del genere) in laparoscopia. Non mi fido.

Incontro un chirurgo che mi diagnostica invece un fibroma sottomucoso che comprende anche la cavità uterina e cresce verso l’interno. Impossibile farlo in laparoscopia, troppo rischioso, ti avrebbe perforato l’utero! Mi consiglia la laparotomia in modo da conservare l’utero dato che sono giovane.

Comunque per esserne sicura ho consultato un terzo dottore che mi ha indirizzato ad un quarto Prof, che dovrei vedere dopodomani. Lui dovrebbe operarmi al San Martino di Genova, speriamo tutto bene e che le liste non siano infinite. Ho troppa paura anche se dagli altri non è percettibile.  Scusa se mi sono dilungata troppo. Grazie per l’ascolto.

Victoria.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web