Miomectomia multipla in laparotomia

Miomectomia multipla in laparotomia

Maledetto Fibroma Il Libro

Vittoria ha subito una miomectomia multipla in laparotomia

Sono tanto tanto felice di pubblicare la testimonianza della nostra amica, che dopo tanti dubbi e tanta paura si è sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione del suo fibroma di 10cm. Ora è felice e vorrebbe dire a tutte voi di non aspettare perchè superare le proprie paure è possibile!

Ciao!

Avevo già scritto in precedenza che mi sarei dovuta operare. Avevo scritto il post “Tanta Paura“.

Ebbene, dopo tanti cambiamenti di umore, tanta ansia anche in base alle cose che leggevo in rete, le lunghe liste di attesa per accedere all’intervento in ospedale pubblico.. mi sono decisa di prendere un secondo appuntamento con il chirurgo che più mi aveva ispirato vicinanza e mi aveva spiegato in ogni modo come avrebbe eseguito l’intervento.

Lui opera in una clinica privata coperta dal SSN, così con l’impegnativa del medico di famiglia mi sono messa in lista di attesa.

Mi sono operata tre giorni fa, l’intervento è finito quasi alle 9 di sera, ma il chirurgo è rimasto per dirmi che era andato tutto bene. Antidolorifici subito dopo l’intervento, sospesi a mezzanotte. All’indomani mi sono dovuta alzare, una fatica! Poi sono iniziati i dolori alle spalle e alle costole a causa dell’aria che era entrata in circolo con l’intervento.

Mi hanno detto alzati e cammina, per te niente antidolorifici! Così ho iniziato a camminare.

Anche per andare in bagno dovevo alzarmi da sola ogni due ore. Ma tutti questi sforzi sono serviti perché ieri sono stata dimessa, ora sono a casa.. e sono autonoma per lavarmi, alzarmi e farmi la colazione, senza dolore.

Il fibroma era diventato di 10 cm di diametro e comprendeva la cavità uterina. Lui ha pulito tutto bene e ricostruito la parete del utero, sono estremamente felice!

Se avete paura, fatelo!

Sono entrata in sala operatoria piangendo e tremando dall’agitazione ma ora mi sento bene.. bisogna cercare di non strafare, anche perché ho anche tutti i punti interni.

Dopo la visita valuterà se fare un isteroscopia per vedere come va il collo del utero. Insomma, mi ha detto che è quasi sicuro che mi verrà un bell’utero!

Grazie mille per quello che fai, questo blog mi ha aiutato tanto nel mio percorso..

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web