Ansia alla prospettiva di togliere l'utero

Ansia alla prospettiva di togliere l’utero

Maledetto Fibroma Il Libro

Maria ha scoperto di avere un fibroma piuttosto grosso e il suo ginecologo vuole toglierle l’utero. A chi possiamo consigliarle di rivolgersi nella provincia di Cosenza?

Buongiorno,

cercando informazioni su quello che mi potrebbe accadere mi sono ritrovata in questa pagina. 

E’ da poco più di una settimana che so di avere un fibroma, a cui con un’altra visita si è aggiunta una visto del Douglas.

Ora aspetto risultato di analisi e tac per capire se c’è altro anche a livello addominale e come procedere ma il ginecologo mi ha già detto che è probabile dover togliere l’utero.

Abito nella provincia di Cosenza e vorrei avere qualche altro consulto… le varie alternative mi hanno sorpresa seppur non mi illudo visto che è 12×10 ed ho un ciclo che dura da quasi due settimane ( anche se ora sembrano le macchie da fine ciclo).

Avete dei suggerimenti?

Cara Maria, direi che è piuttosto normale provare ansia alla prospettiva di togliere l’utero! Sappi prima di tutto che questa non è una scelta obbligata e che esistono varie alternative. In primis l’embolizzazione. Sono certa che riceverai tanti utili consigli dalle amiche del blog!

1 commento

  • Sabrina

    Salve ,cerco di essere breve: ho 52 anni, ho due fibromi posteriore di 6,6 mm intramurale e sottosieroso; fundico laterale di 3,8mm. Sono del tutto asintomatici finora niente emorragie ne dolori. Sono in premenopausa quindi ciclo che salta. Ho fatto vari consulti alcuni medici mi hanno consigliato L isterectomia totale altri di monitorarli ogni sei mesi come sto facendo da tempo. Ho paura di fare L intervento , chiedo c e qualcuna che è nella mia stessa situazione? Sono di Napoli mi potete consigliare qualche ginecologo conservativo? Grazie

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web