All’Ospedale Martini di Torino apre l’ambulatorio dedicato a chi ha uno o più fibromi all’utero!
E’ da tanto tempo che volevo darvi questa notizia ma non avevo ancora avuto tempo da dedicare alla redazione di questo post. Mi chiedete sempre in molte del dr Camanni e perciò a qualcuna di voi l’avevo già anticipato, comunque era proprio ora che io pubblicassi tutti i dettagli!
Si tratta di un ambulatorio di accesso alla chirurgia previsto per chi ha un dubbio sull’inidicazione chirurgica o meno del trattamento di un fibroma ed è anche il modo per essere operate all’ospedale Martini dal gruppo del dr Camanni.
Se il vostro ginecologo vi ha quindi detto che il fibroma va rimosso con un intervento chirurgico ma siete dubbiose in merito potete chiedere un parere qui. L’ambulatorio è gestito dalla dottoressa Elena Delpiano, che è il medico che mi aveva operata con il dr Camanni e che senz’altro mi sento di consigliare a tutte voi.
Potete rivolgervi a questo ambulatorio anche se volete essere operate all’ospedale Martini di Torino dall’équipe del dr Camanni.
Per accedere all’ambulatorio dovete avere l’impegnativa mutualistica. La prenotazione avviene telefonando al numero 338.8850290 dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 14:00 alle 15:30.
Non ho idea, al momento, di quali siano i tempi di attesa di questo ambulatorio. Vi comunico poi che il dr Camanni è sempre comunque contattabile privatamente, presso il GinTeam di Torino, al numero 011.6698882. Io dico sempre di chiedere di Silvia, che è una delle segretarie dello studio ed è molto gentile e disponibile (non che le altre non lo siano, ma io conosco meglio lei!).
E con questa news auguro a tutte voi una buona, buonissima, Pasqua. E già che ci sono ricordo anche a tutte quelle che mi hanno scritto negli ultimi giorni (ma quante siete?!!!) che prima o poi (spero più prima che poi) risponderò a tutte le email. Portate pazienza!
Vi abbraccio!
Condivido l’équipe del Dr Camanni. Anch’io operata da lui e dalla Drsa Delpiano per cisti ovariche – di ben 18 cm!! – in laparoscopia. Hanno rimosso il tutto lasciando l’aparato intatto anche se l’intervento era molto delicato in quanto erano quasi un tutt’uno e poste all’interno. Per la maggior parte ero spacciata ma per loro la missione primaria è la salvaguardia con tecniche il meno invasive possibili. Sono ben lieta di sapere che è nato questo centro e seguito da loro. Bravi!!!
Grazie Ele, ci siamo sentite lo scorso anno prima della mia isteroscopia operativa e ora sono in lista per una mini laparotomia a settembre. L’equipe di Serrachioli e l’equipe medica di Sassuolo, non opererebbero però i miei fibromi continuano a crescere e il tentativo della pillola non ha sortito alcun effetto. Proverò a sentire anche Camanni, grazie di nuovo
Quanto ti mettono in lista di attesa,dopo come funziona,mi chiama del ospedale qualche giorno prima o ?????come funziona
Si, ti chiamano prima per fare gli esami pre operatori e poi dopo massimo una settimana da questi c’è il ricovero per l’intervento. Quando sei in lista però i tempi di attesa sono molto variabili, non so indicarti una tempistica.