Convegno medico sui Fibromi Uterini


Riporto volentieri le informazioni che mi ha fornito Katia, che stà collaborando con il dr. Lupatelli nell’organizzazione del prossimo convegno dedicato ai Fibromi Uterini.

 

locandina1

L’embolizzazione del fibroma (o mioma) uterino, per tutta la serie di inconvenienti e possibili complicanze legate alle terapie convenzionali, si sta progressivamente affermando dai primi anni ’90 come valida e sicura alternativa terapeutica perché in grado di trattare efficacemente ed in modo permanente i fibromi mantenendo l’utero in sede. 

Negli Stati Uniti l’embolizzazione di fibroma è ormai la tecnica di scelta, poiché è in assoluto quella più mini invasiva.

E’ eseguita in anestesia locale o epidurale e consente una significativa e permanente riduzione delle dimensioni del fibroma in più del 98% dei pazienti con conseguente definitiva scomparsa dei sintomi associati.

 

 

 

 

 

Anzio (Roma) 18 Aprile ore 9,30 – Villa Corsini Sarsina.  Interviene Dr. TOMMASO LUPATTELLI, massimo esperto in Italia di questa tecnica.

Ricordo a tutte le amiche di Roma che la partecipazione è libera e che questo convegno sarà senz’altro un’ottima occasione per approfondire la conoscenza di questa tecnica, capire se magari può essere adatta alla propria situazione e conoscere di persona il dr. Lupattelli.

Io purtroppo non potrò essere presente perchè avevo già da tempo pianificato di fare un piccolo viaggio a fine mese (questa volta visitiamo i meravigliosi castelli della Baviera!) e, nel momento in cui ho saputo la data del convegno, non mi era più possibile disdire quanto prenotato.

Peccato, perchè avrei partecipato più che volentieri. E allora .. chi vuole essere la mia inviata speciale??

locandina2


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...