Isabella che prova esmya per evitare la laparotomia


Isabella ha 33 anni e  tre fibromi di 5, 4 e 3 cm circa, non si sa bene se intramurali o sottosierosi.

I suoi fibromi sono cresciuti  di oltre due cm in due anni. Quando si è recata dal suo ginecologo era infatti tranquilla e voleva solo farsi prescrivere una pillola perchè soffriva di emicrania molto forte e aveva pensato fosse un problema ormonale. Invece i fibromi erano cresciuti.

Ha iniziato la terapia con esmya per cercare di ridurli. Non vuole infatti sottoporsi ad intervento chirurgico per paura di danneggiare l’utero.

A metà mese, inoltre, Isabella, dovrà togliere un polipo in resettoscopia. Anche per quel che riguarda la resettoscopia, che avverrà con anstesia generale, Isabella non è molto tranquilla perchè teme che l’utero subisca qualche danno. Lei non ha ancora avuto figli e vorrebbe averne …

Spera infatti che esmya porti buoni risultati, così da non doversi sottoporre a miomectomia in laparotomia.

Per fortuna Isabella non ha ancora subito gli effetti collaterali di esmya e al momento stà bene. E allora in bocca al lupo cara amica! Incrociamo le dita per te, sperando che esmya porti i risultati attesi e che tu non debba sottoporti ad intervento chirurgico.

Siamo tutte con te!


5 thoughts on “Isabella che prova esmya per evitare la laparotomia

  1. Posso chiedere quali sono le conseguenze di rimozione utero.ho 46 anni.avuto fibromi e tolto polipi endomertrio..che mi hanno portato ferritina sotto i limiti.3.1.sono microcitemica e devo fare intervento xprolasso vescica.rimandato da tanto..io vorrei togliere anche l utero.chi mi spiega le conseguenze..la depressione gia ce l ho..e il ciclo mi peggiora i sintomi.altra domanda da donna…se viene rimosso l utero e nn il collo…tolgono anche il clitoride?chiedo scusa x la domanda…ma ho preso tanti pareri da ginecologi e nn ho mai chiesto.grazir se qlc mi rispondera.

  2. Ciao Rossana,
    volevo chiederti perchè vuoi togliere l’utero? hai fibromi?
    Puoi spiegarci meglio…. ci dici di dove sei, chissà magari qualcuno ti legge ti può consigliare un bravo medico dalle parte tue….

    1. no finora ho preso vari consulti e solo xke devo cmq fare un intervento all uretra x problemi di incontinenza dovuti a parto naturale piuttosto traumatico a 39anni.da allora ho un residuo di urina che mi costringe ad usare assorbenti notte e giorno e vescica che nn si svuota completamente…nn posso neanche ridere o urlare…l utero mi da nn pochi problemi a causa di fibromi e polipi.pilloe nn ne voglio prendere xke gia in sovrappeso e problemi di vene…pensavo dati altri consulti di fare un intervento risolutivo.x la vescica ho già contattato una brava d ssa.ma nn era favore di togliere utero.il fatto è che a 46 anni ora mi stanno saltando e spesso mi ritrovo con una pancia enorme e disturbi di vario genere.è cmq un utero grosso.mi porta forti dolori ed emorragie…sinceramente nn ne posso più.però ho paura di rientrare nella categorie di donne pentite se cosi si può dire.viceversa x ki ha avuto i miei stessi problemi qlcuna mi dice ho preso la pace…ma da donna a donna mi chiedevo quali sono le conseguenze sulla sfera di coppia.grazie

  3. Ciao Rossana,
    Eleonora ha tempestivamente risposto alle tue domande attraverso i consulti dei due bravissimi medici il dottor Camanni e il dottor Lupattelli in questo post :

    https://fibromauterino.wordpress.com/2015/07/30/le-conseguenze-dell-isterectomia/comment-page-1/#comment-12000

    Se la tua dott.ssa ti ispira fiducia e ti sconsiglia di togliere l’utero vuol dire che puoi sistemarlo e stare in buona salute, ti ha proposto un’alternativa alle pillole? Se vorrai, aggiornarci che hai il nostro sostegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...