H-Open Weekend Ginecologia: servizi gratuiti in molti ospedali italiani

Maledetto Fibroma Il Libro

Dal 6 al 9 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, in molti ospedali italiani troverete l’H-Open Weekend di Ginecologia: un fine settimana dedicato alla prevenzione e alla cura di tutte le patologie in ambito ginecologico in tutte le fasce di età della donna.

L’iniziativa è stata lanciata dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.

All’H-Open Weekend Ginecologia hanno aderito oltre 200 ospedali con i Bollini Rosa. I Bollini Rosa sono un riconoscimento che la Fondazione Onda conferisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Negli ospedali aderenti sarà possibile accedere a servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi). Sul sito www.bollinirosa.it trovate l’elenco degli ospedali che partecipano all’iniziativa e l’elenco dei servizi offerti con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sulle problematiche ginecologiche che caratterizzano le diverse fasi della vita femminile, in particolare il periodo della menopausa in cui avvengono profonde modificazioni non solo fisiche ma anche psico-emotive.

Mi pare un’iniziativa davvero interessante e credo che dovremmo approfittarne e partecipare!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web