L’isteroscopia di Francesca e l’esperienza con Delphis

Maledetto Fibroma Il Libro

Ciao Eleonora e ciao a tutte le fibroma fighters! 

Mi chiamo Francesca e ho 47 anni. Anch’io purtroppo sono afflitta da questo disturbo…ho l’utero fibromatoso e l’anno scorso ho dovuto sottopormi e miomectomia con isteroscopia per un fibroma interno all’utero che mi provocava sanguinamenti anomali(praticamente avevo sempre i ciclo ).

Intanto ti ringrazio tantissimo Eleonora per la tua volontà di avviare un blog e per il libro che hai scritto che ho letto e che mi è stato molto utile!

Allora se posso aiutare qualcuna intanto vi informo che presso l’ospedale di Abano Terme ( in provincia di Padova in Veneto) c’è il dottore Raffaele Ricciardi che è bravissimo sia con le isteroscopie diagnostiche che con quelle .Inoltre il personale sanitario è gentilissimo! Io mi sono trovata davvero bene!

Purtroppo gli altri fibromi che “invadono “ il mio utero sono molto cresciuti (uno dei tanti è addirittura di quasi 7 cm!)nell’ultimo anno e la mia ginecologa ha iniziato a parlarmi di isterectomia a cui sinceramente non voglio sottopormi, anche perchè dopo avere tolto il maledetto interno non ho più avuto grossi problemi.

Comunque la mia ginecologa tre mesi fà mi ha prescritto una cura a base di pastiglie di Delphis Plus ( contengono estratto di the verde concentratissimo e inositolo) per vedere se questi fibromi si riducono. Inoltre ho applicato una crema a base di Igname Selvatico (Dioscorrea villosa) sulla pancia dal 13mo al 26mo giorno del ciclo (la crema non esiste in Italia, l’ho ordinata su Amazon).

Risultato: dopo 3 mesi di cura con due pastiglie al giorno + crema i fibromi sono tutti diminuiti di 1cm!!!!

Lo consiglio veramente anche perchè non è un farmaco e non contiene sostanze tossiche!

Oltre alla cura con Delphys sono anche molto attenta all’alimentazione (non mangio carne e latticini, pochissimo glutine e zucchero e cerco di acquistare il più possibile cibi biologici) inoltre svolgo attività fisica giornaliera.

Spero che questa mail possa essere di aiuto ad altre fibroma fighters!

Cara Eleonora non esitare a contattarmi per altre info.

Buona giornata!

6 commenti

  • Francesca

    Ciao Francesca.
    Mi chiamo Francesca anch’io. Ho 42 anni. Ho scoperto per caso di avere due fibromi. Non ho nessun tipo di sintomo.
    Ad ottobre scorso mi sono sottoposta anche ad isteroscopia operativa per rimuovere due polipi. Uno endometriale ed uno alla cervice. È andato tutto bene. La mia gine. Mi ha prescritto questo integratore per tre mesi due pasticche al giorno. Ha funzionato. Credo anche perché non ho più mestruazioni. Da dopo l’isteroscopia. Ho scoperto nel frattempo. Di avere problemi con insulina. E sto prendendo. Una pasticca di slowmet 500mg. Ora devo anche prendere per 6 mesi la pillola zoely. Per vedere come va. Spero non ricrescano.
    Ad oggi ancora non ho potuto fare l’isteroscopia diagnostica di controllo.

  • Francesca

    Scusate. Voglio specificare che da tempo avevo problemi con le mestruazioni. Ho fatto vari esami del sangue e mi davano quasi in menopausa.

  • ORNELLA

    Ciao Francesca, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Potresti scrivere il nome della crema? Grazie in ogni caso – Ornella 🙂

  • Irene

    Ciao ho iniziato Delphys plus questa settimana , Le due compresse volevo chiedervi le assumete contemporaneamente o in momenti diversi della giornata?
    Irene

  • Veronica

    ciao Francesca . alla fine come è andata con Delphis plus? sei riuscita ad evitare l’intervento ? il ciclo è sempre regolare ?.Oppure dopo un bel po’ di tempo non fa più effetto ? gradirei una risposta . grazie

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web