Gonfiore addominale dopo Miomectomia resettoscopica

Gonfiore addominale dopo Miomectomia resettoscopica

Maledetto Fibroma Il Libro

Sissi riporta una problematica che avete segnalato in tanto: il gonfiore addominale dopo miomectomia.

In generale la pancia gonfia dopo un intervento in laparoscopia è normale. Il disturbo è in parte legato alla CO 2 che si usa durante l’intervento. Tutti gli interventi inoltre, quindi anche la resettoscopia come nel caso di Mela, creano uno stress e di conseguenza una stasi a livello intestinale.

Se fatta in laparoscopica il disturbo è legato in parte alla CO 2 che si usa se no tutti gli interventi creano uno stress e di conseguenza una stasi a livello intestinale.

Salve a tutte.

Giorno 26 c.m. ho subìto un intervento di miomectomia resettoscopica per un fibroma intramurale di 2,5 cm.

Speravo tra l’altro che si risolvesse subito, purtroppo invece hanno rimosso solo una parte e per la rimanente mi richiameranno dopo metà luglio.

Vorrei sapere se è accaduto, a qualcuna di voi, di avere la pancia più gonfia a pochi giorni di distanza dall’intervento, cioè se è una cosa normale. Grazie e in bocca al lupo a tutte contro il maledetto fibroma!

Il gonfiore di solito è destinato a scomparire da solo: nel giro di pochi giorni se la durata dell’intervento è stata breve, nell’arco di un paio di settimane se l’addome è rimasto teso per 2-3 ore di seguito. Da esperienza personale posso dirvi che fare movimento, anche solo passeggiate, aiuta a eliminare l’aria.

Ad ogni modo è un disturbo che non va sottovalutato, perciò il mio consiglio è comunque quello di domandare al medico.

Qualche esperienza in merito?

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web