aiutatemi non so cosa fare

Aiutatemi non so cosa fare!

Maledetto Fibroma Il Libro

Pam deve decidere come affrontare il suo fibroma intramurale, se sottoporsi a laparoscopia o miomectomia laparotomica.

Ciao a tutte!…ho bisogno del vostro aiuto perché non so veramente cosa fare!

Ho 42 anni e per fortuna una splendida figlia di 22..ma ho anche un bel fibroma intramurale di 4,5 cm di diametro.

La prima dott che mi ha visitato mi ha detto di fare 6 mesi di enantone e se il fibroma non fosse diminuito isterectomia! (tutto ciò con la freddezza che In tante purtroppo conosciamo).

Io sconvolta ho consultato un altro professionista che ha assolutamente escluso enantone e mi ha proposto miomectomia minilaparotomica sconsigliandomi invece l’intervento in laparoscopia!

Leggendo ho capito che l’intervento non è una passeggiata come dicono e io sono piuttosto preoccupata!!..secondo voi ci sono altre possibilità, devo sentire ancora altri pareri?..qualcuno che ha fatto lo stesso intervento mi potrebbe dare ulteriori informazioni?…scusate ma ora sono in tilt!!..

Grazieeee Eleonora per quello che fai e grazie a tutte voi …per condividere la vostra esperienza!!..spero di leggervi presto..un abbraccio da una paurosissima Pam!

Cara Pam, qui sul blog trovi tantissime testimonianza relative ad interventi effettuati in laparoscopia, perciò penso tu possa farti un’idea abbastanza precisa di cosa significa, anche se è sempre vero che poi ogni caso specifico è a sè.

Per quel che riguarda la minilaparotomia, puoi leggere in primis la mia esperienza, perchè è l’intervento che ho subito anche io (uno tra i tanti, ahimè) e comunque trovare varie testimonianze sul blog.

Se hai domande, siamo qui per te! Un forte abbraccio, e vedrai che farai la scelta giusta e andrà tutto per il meglio!

2 commenti

  • Alessandra

    Cara Pam, 10gg fa ho fatto miomectomia laparotomica.
    I primi giorni per me sono stati molto tosti causa dolori… anche adesso che sono a casa, devo costringermi a stare molto a riposo perché altrimenti ricompaiono i dolori.
    Le altre ragazze che hanno fatto laparoscopia invece non hanno lamentato tutti i miei dolori e, nonostante avessero il doppio dei miei anni, erano in piedi e in forma molto prima di me!
    Spero di esserti stata un po’ di aiuto con questa piccola esperienza.
    PS: nel mio caso la laparoscopia non è stato possibile farla a causa delle dimensioni e localizzazione del fibroma

    • Pam

      Grazie mille Alessandra,
      Spero che adesso tu stia meglio!!..purtroppo credo che anche il mio sia in una posizione (I.M S.M anteriore)dove non possano intervenire in altro modo purtroppo!
      Ma a questo punto non vedo l’ora di farlo tanto sono comunque piegata dai dolori a causa di questo maledetto!!!
      Ti abbraccio forte!
      E grazie ancora!
      Pam

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web