Embolizzazione dei fibromi fallita

Embolizzazione dei fibromi senza successo per Daniela

Maledetto Fibroma Il Libro

Daniela ci racconta la sua storia di embolizzazione dei fibromi fallita, e ahimè senza lieto fine, e chiede un consiglio e un parere sulla lettura del suo attuale referto medico.

Mi ha scritto la prima volta a luglio scorso per raccontarmi la sua esperienza di embolizzazione a luglio 2022 ad opera di un noto radiologo, pubblicizzato come il maggiore esperto in Italia. A luglio 2023 Daniela mi ha scritto: “Ho fatto risonanza di controllo qualche settimana fa e i miomi sono più grandi del pre intervento.”.

Daniela ha embolizzato 2 miomi di cui uno sempre stato dubbio se adenomioma o mioma intramurale e un altro sottosieroso peduncolato. Quando è tornata dal radiologo con tanti dubbi e paure si è sentita rifiutata. Il medico si è mostrato molto arrabbiato per il fatto che lei mettesse in dubbio il suo lavoro.

Daniela ha passato un periodo molto brutto, di sofferenza e di dolore per quanto ha passato, ma ora deve prendere in mano la situazione e decidere come affrontare i suoi fibromi.

Mi ha mandato i suoi referti, che condivido con voi:

  • Prima foto: risonanza con contrasto pre embolizzazione maggio 2022.
  • Seconda foto: risonanza con contrasto post embolizzazione luglio 2023.
  • Terza foto: ecografia con ecografista esperta esattamente di ieri a 18 mesi post embolizzazione. I miomi sono ricresciuti e più grandi del pre embolizzazione.

referto fibromi embolizzati

 

Daniela è tornata dal famoso radiologo che le ha risposto che i fibromi ora sono più piccoli e che è lei che non è in grado di leggere un referto. E’ vero, noi non siamo medici, ma i numeri fino a prova contraria li conosciamo .. voi cosa ne pensate?

Che consiglio vi sentite di dare alla nostra amica Daniela?

La sua ginecologa le ha sconsigliato sia una nuova eventuale embolizzazione che l’ablazione dei fibromi.

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web