Milena si è sottoposta ad un intervento di embolizzazione. Le dimensioni del suo fibroma si sono ridotte, ma il ciclo continua ad essere lungo ed emorragico. Lei è molto preoccupata dalla situazione, tanto che stà valutando un’isterectomia.
Ciao a tutte!
I miei problemi sono iniziati con un ciclo emorragico a maggio 2021, contattato la mia ginecologa mi dice che a volte è normale e di non preoccuparmi. Ho sempre avuto cicli dolorosi e abbondanti ma mai coaguli di queste dimensioni e numerosi (arrivando ad essere lunghi 10 cm) per qualche mese tutto tace e poi a fine agosto ritornano molto più abbondanti, inizio ad avere capogiri e mi recò in pronto soccorso: fibroma intramurale di 4 cm.
Vista la posizione la ginecologa mi consiglia l’embolizzazione e nel frattempo la pillola. A dicembre mi opero. Ciclo con la pillola sempre irregolare, con spotting tra una mestruazione e l’altra ma mai così abbondante.
Al controllo nel mese di maggio la bella notizia: il fibroma è poco più di un centimetro, possiamo sospendere la pillola. Primo ciclo post pillola settimana scorsa UN DISASTRO. di nuovo emorragico e pieno di coaguli. Settimana prossima ritorno dalla ginecologa. Sono davvero demoralizzata anche perché nell’ultima ecografia il mese scorso il mio utero e le ovaie erano nella norma.
Non so più cosa pensare, spero che si trovi una soluzione ma sono piuttosto demoralizzata e sto pensando all’isterectomia. Ho 39 anni e non ho figli, ma così non si può andare avanti. Vorrei capire come mai continuo ad avere emorragie e cicli lunghi nonostante il fibroma ora sia meno della metà rispetto a prima dell’embolizzazione di dicembre.
Anche a me il primo ciclo dopo embo fu abbondante, poi si regolarizzò. Come te avevo preso tanti ormoni prima. Valuta col il radiologo la possibilità di ripetere l’embolizzazione
buongiorno dopo quanto tempo post embolizzazzione vi è venuto il ciclo?l’ultimo ciclo io l ho avuto il 26 giugno … embolizzazzione il 9 luglio oggi siamo a settembre e ancora nulla