Tiziana che non vuole perdere il suo utero


Tiziana abita in Friuli Venezia Giulia ed è alla ricerca di una soluzione che le consenta di non perdere il suo utero a causa di alcuni maledetti fibromi. Il suo sogno è quello di diventare mamma quindi non se la sente proprio di rinunciare a questa possibilità.

Durante un’ecografia di controllo la ginecologa di Tiziana le ha diagnosticato un fibroma di 11 cm intramurale ed altri più piccoli sottosierosi e la ha prospettato la completa rimozione dell’utero come alternativa più probabile. Tiziana si è successivamente sottoposta ad altre visite ed altri ginecologi le hanno detto che la rimozione dell’utero o dei soli fibromi verrà valutata direttamente durante l’intervento chirurgico.

Tiziana mi ha scritto alla ricerca di un consiglio e io le ho parlato dell’embolizzazione e fornito i contatti di Teresa che ha appunto risolto i suoi problemi con questa tecnica e grazie al dr. Lupattelli.

Se qualcuna avesse qualche altro buon consiglio per Tiziana non esiti a postarlo nei commenti perchè spero di fornirle tutto il supporto necessario a trovare una valida alternativa all’isterectomia.

E intanto in bocca al lupo cara Tiziana!

 

 

 


2 thoughts on “Tiziana che non vuole perdere il suo utero

  1. Ciao Tiziana.
    Fai bene a non arrenderti e a lottare per il tuo utero!
    L’isterectomia può attendere. Io avevo un fibroma intramurale di ben 13 cm, asportato con miomectomia laparoscopica presso la Clinica Malzoni di Avellino.
    Di recente ho affrontato anche la 2° miomectomia (questa volta i fibromi erano 8) ed il mio utero è ancora qui.
    L ‘embolizzazione è un’alternativa da non escludere, anzi!!! Ma non ne ho esperienza diretta.
    L’unica cosa che mi sento di dirti è di continuare la tua ricerca e di mantenere sempre viva la speranza. La soluzione c’è, e ci sarà anche per te 🙂

  2. Cara Tiziana,
    posso dirti che l’embolizzazione è un intervento adatto anche per chi ha molti fibromi (fibromatosi) ed agisce indipendemente da quanti sono.
    Se vai su embolizzazione.it trovi un link del forum sull’embolizzazioni con testimonianze di donne embolizzate dal dott. Lupatelli troverai casi simili al tuo.

    Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...