Sara ha 43 anni e non ha figli. Ha scoperto di avere un fibroma per caso, lo scorso anno, ma la sua ginecologa ha minimizzato tutto dato che lei non aveva alcun sintomo. I fibromi riscontrati rispettivamente di 8 e 4 cm, per questo medico non erano quindi preoccupanti.
Dopo 10 mesi Sara è tornata dalla ginecologa perchè il suo dietologo toccandole il ventre le aveva segnalato di aver sentito qualcosa. La seconda visita ha rivelato un utero fibromatoso con due fibromi esterni di 10cm e due fibromi interni di 2cm e la ginecologa ha prospettato a Sara la necesittà di procedere con un’isterectomia.
Sara era sconvolta. Per fortuna una sua amica l’ha portata da altri due medici che hanno entrambi concordato sulla terapia con Esmya, pur divergendo sulle speranze che questo farmaco sia davvero risolutivo.
Sara ha iniziato la terapia con Esmya da un mesetto e ha riscontrato capogiri nausea, stanchezza e dolori articolari. E’ spaventata e preoccupata perchè vorrebbe tnato avere un bambino e, improvvisamente, il mondo le è crollato addosso.
Non sa cosa fare e ha paura che durante un’eventuale miomectomia i medici non riescano a salvare il suo utero. Le hanno inoltre detto che i fibromi sono troppo grossi per intervenire con l’embolizzazione (e questo mi pare strano..).
Ciao cara, leggi qui la mia storia https://maledettofibroma.com/2016/11/28/antonella-che-non-si-arrende-allisterectomia-e-vince-con-lembolizzazione/ io avevo un fibroma di 16 cm, uno di 12 cm, uno di 8 cm e una marea di 3 cm. Mi sono embolizzata ed è andata bene. Mi sono embolizzata dal dr Morucci del San Camillo, sanità pubblica 100% Leggi qui la sua intervista https://maledettofibroma.com/2017/04/03/lembolizzazione-dei-fibromi-uterini-intervista-al-dr-morucci/ il suo numero è 335-5292775 e il mio è 347-2448197 puoi mandare un messaggio Whatsapp a me oppure mandarlo al dottore (o provi a chiamare direttamente)
Ps Io presi Esmya e non funzionò, non ebbi regressioni, neppure di un millimetro, purtroppo. Mi proposero il secondo ciclo ma andai ad embolizzarmi e solo così ho risolto.
Ma due fibromi di queste dimensioni?
Peggio. 16 cm più 12 cm più 8 cm più una marea di 3 cm
Sara, ascolta Antonella, ha rassicuranto e aiutato tanto anche me. Io ho due fibromi, uno di 7 e uno di 5 e una miriade di altri più piccoli, perché ho l’utero fibromatoso. Anche a me hanno prospettato isterectomia e mi hanno fatto tanto tantissimo terrorismo, ma non mi sono arresa e ho ascoltato i suggerimenti di Antonella, Eleonora e altre donne conosciute su questo blog. Su suggerimento di Antonella ho sentito anche io Morucci per l’embolizzazione. Io vorrei andare in lista a settembre per l’operazione. Prova a sentire il Dottore, come ti hanno suggerito. Lui è molto molto disponibile, ti darà tutte le informazioni che ti servono. Così ti fai un’idea più precisa.