Marianna che non rinuncia ai sogni dopo due laparoscopie e una laparotomia

Maledetto Fibroma Il Libro

Marianna ha 34 anni e vive in Calabria. Sapere che tante altre ragazze lottano per il suo stesso problema l’aiuta a sentirsi meno sola.

Nonostante sia una ragazza determinata e coraggiosa (e la sua storia lo dimostra) Marianna attraversa momenti in cui le sembra che tutto ciò che ha fatto finora sia stato inutile.

Si sente così perché da troppi anni i maledetti fibromi non le consentono di vivere serenamente.

Marianna scopre di avere un fibroma all’età di 16 anni. Nel corso degli anni si sottopone a ben tre interventi: due miomectomie laparoscopiche eseguite in Calabria, e una laparotomia questa volta all’Ospedale di Negrar, in provincia di Verona.

Ma nel suo utero, oggi, ci sono ancora fibromi.

Marianna ha lottato e continua a farlo. Soffre di forti emorragie che in passato sono state un limite per la sua vita e per i suoi sogni. L’anemia che ne è derivata, le ha reso difficili anche le cose più semplici come guidare o viaggiare.

Ma da qualche parte, Marianna, ha trovato la forza di andare avanti e di prendersi ciò che voleva. E questa è già una grande conquista!

Oggi il suo più grande desiderio è quello di poter avere un bambino, ed è giusto che lei ci provi nonostante lo scetticismo e il pessimismo dei medici ai quali si è rivolta.

Grazie al suggerimento di Maddy, una delle Fibroma Fighters, probabilmente Marianna contatterà il dott. Lupattelli: in questo modo potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi dell’embolizzazione un intervento (finalmente!)
poco invasivo.

Marianna, hai tutto il nostro supporto. Continua a combattere con la stessa determinazione! Noi nel frattempo faremo il tifo per te. Attendiamo le tue buone notizie.
Un abbraccio, a presto!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web