Antonella alla ricerca di un bravo ginecologo a Roma

Maledetto Fibroma Il Libro

Antonella abita a Roma e ci ha scritto perchè è alla ricerca di un bravo ginecologo che possa consigliarle al meglio come affrontare i suoi 4 fibromi e una cisti ovarica:
  • Mioma fundico intramurale 9x11mm
  • Mioma Posteriore intramurale 12x7mm
  • Mioma Posteriore sottosieroso 17x15mm
  • Mioma Anteriore intramurale 18x13mm
  • Formazione ovarica dx 16x12mm
Nel 2015 Antonella è stata operata all’ospedale San Carlo per un un mioma sottosieroso ed un polipo. Poi ha cambiato medico ed il suo nuovo ginecologo le consiglia di aspettare e vedere come si evolve la situazione. Si è anche sottoposta a terapia con Esmya, affontandone due cicli, senza ottenere miglioramenti, ma solo molti effetti collaterali dovuti al farmaco.
I fibromi di Antonella sono davvero piccoli ma probabilmente sono messi in posizioni tali da causarle dolori sia prima che durante il ciclo.
Qualcuna di voi può consigliare ad Antonella un bravo ginecologo a Roma, magari esperto in isteroscopia?

10 commenti

  • Marylin

    Mahhh…un ginecologo bravo a Roma non ti posso consigliare….anche il mio che ritenevo bravissimo mi ha datto esmya come preparazione al intervento chirurgico…visite private e sventolava parole come “tenere sotto controllo…spirale…miomectomia o isterectomia in extremis”….tenendomi nascosta la procedura di embolizzazione fibromi, tecnica mini invasiva fatta nel reparto di Radiologia interventistica….quindi da un radiologo interventista nei ospedali pubblici e convenzionata in Servizio sanitario nazionale… che ha risolto i miei problemi di fibromi…senza tagli e cuciture…un piccolo foro all’inguine…il terzo giorno si torna a casa…dopo 1 settimana ritornata a lavoro…dopo 3 mesi si erano ridotti a meta’…qualita’ di vita migliorata…pensaci😘

  • Valentina

    Non credo che possa fare isteroscopia, non ha fibrosi sottomucosi. Una brava ginecologa di Roma è la dottoressa Sonia Amoroso, ha uno studio privato ma lavora presso il Gemelli, ed è un’esperta di fibromatosi uterina. Sono siciliana e sono andata fino a Roma per curarmi, presto andrò dalla dott.ssa Amoroso per scegliere come intervenire, comunque sono propensa a fare l’embolizzazione, è il metodo migliore se si ha più fibromi, soprattutto intramurali. Sei fortunata Antonella, io a 26 anni ho molti più fibromi di te, in più uno sottomucoso che mi ha reso anemica. Consiglio di prenotare una visita con la Amoroso, ti chiarirà molte cose!

  • Camilla

    Io consiglio vivamente il prof. Ivano Mazzon, che visita e opera alla clinica Pio XI e alla clinica Nuova Villa Claudia di Roma. È un mago dell’isteroscopia e delle problematiche relative alle patologie benigne dell’utero. Sono stata operata due volte da lui (due laparotomie) e sottoposta a svariate isteroscopie (sia operative che diagnostiche), sempre con ottimi risultati. Se occorre sono a disposizione per ogni ulteriore info.

    • tiziana

      Ciao Camilla vorrei chiederti alcune informazioni su Mazzon e la clinica pio xi; lui mi ha proposto una minilaparaotomia per miei fibromi e volevo chiedere la tua esperienza. grazie

  • chiara

    Camilla io avrei molte domande perchè devo sottopormi a laparotomia e sono credimi caso difficile ai limite del disperato, possiamo sentirci via mail o in altro modo? vorrei davvero info..grazie mille

  • Enrica

    Antonella a Roma c’è il Prof. Giovanni Scambia!
    E’ un luminare!!! Ci vanno da tutta Italia!
    Lui lavora ai Gemelli, è un reparto di eccellenza.
    Io sono stata operata lì nel 2010 e mi hanno salvato l’utero.
    In bocca al lupo!!!

  • Concetta Negri

    Sono d’accordo con Camilla che ti ha suggerito il Professore Ivano Mazzon, è bravissimo.
    Per quanto riguarda il ginecologo a roma, la dottoressa Lucia Catalano, la migliore in assoluto!

Lascia un commento

Cliccando Accetto dichiaro di aver letto e di accettare la privacy policy del sito web